Vacanze last minute luglio: migliori mete low cost

 

(GettyImages)

Mar Rosso, Grecia, Portogallo, migliori destinazioni low cost \Roma – La stagione estiva del 2012 è oramai entrata nel vivo e dal prossimo weekend inizierà il grande esodo dalle città verso le località scelte per trascorrervi le vacanze estive. Se ancora non avete deciso dove andare non convincetevi che oramai è troppo tardi per partire perché, organizzare un viaggio last minute vuol dire spesso riuscire a portarsi a casa la migliore offerta low cost del momento. Ma quali sono le migliori mete last minute per il mese di luglio, in cui poter coniugare ottimo mare, tanto divertimento e risparmio economico?

La Spagna, nonostante il rincaro delle tasse aeroportuali (qui info), è la meta ideale per un viaggio last minute a cavallo tra luglio ed agosto e permette di organizzare soggiorni a costi decisamente basti. Non solo le magnifiche isole delle Baleari, con Formentera (qui tutte le guide) e Ibiza (qui tutte le info) in testa ma, anche il litorale spagnolo con Barcellona, Madrid, la Costa del Sol e la Costa Brava sono perfette per una vacanza al mare che non superi i 300 euro.

Oltre alla Spana un’altra ever green per viaggi last minute è la Grecia grazie anche alle tantissime offerte di voli low cost. Se poco più care e turistiche possono risultare isole come Mikonos, Ios e Zante, perfette per chi cerca maggiore relax e tranquillità sono invece le isole greche di Lefkada, Cipro, Rodi e Santorini che offrono soggiorni last minute e prezzi molto bassi (qui guide sulle più belle isole greche).

Tunisia, Egitto e Mar Rosso rappresentano un’allentante alternativa per chi è alla ricerca di last minute e basso prezzo grazie alla presenza di sontuosi hotel e villaggi in cui un soggiorno all inclusive e compreso di volo può partire da 400 euro. Si tratta di mete prese letteralmente d’assalto dai turisti italiani per cui se cercate località meno inflazionate ma, sempre a costi economici  ideali possono rivelarsi la piccola ma, molto sfaccettata isola di Malta e la costa del Portogallo con Lisbona e la zona dell’Algarve.

Per quanto riguarda l’Italia le offerte last minute non mancano di certo anche se spesso i costi sono leggermente più alti ma, la bellezza del paesaggio costiero è tale che ogni centesimo in più è ben speso. Tra le destinazioni ideali per luglio ci sono la Sicilia (qui top ten delle spiagge più belle), la Puglia, con Gallipoli e Santa Maria di Leuca, la Costiera Amalfitana (qui info sui migliori ristoranti di pesce) e la Sardegna (qui tutte le guide) mentre, per i più giovani sono perfette la Riviera Romagnola (qui le migliori discoteche) e il litorale toscano.

Infine se non volete trascorrere fine luglio al mare, sono numerosissime le offerte last minute e low cost per città italiane ed europee (qui info e consigli)

Impostazioni privacy