Eventi weekend: cosa fare questo fine settimana

(GettyImages)

Dalla Notte Rosa al Rock in Roma, gli eventi del weekend \Roma – Pronti per vivere alla grande il secondo weekend di luglio? La settimana lavorativa è quasi finita e per coloro che ancora non sono partiti per le ferie si prospetta un weekend ricco di eventi e ideale per una veloce fuga al mare. Le temperature saranno infatti  molto alte a causa dell’anticiclone africano simpaticamente chiamato Minosse che porterà una intensa ondata di caldo su tutta la penisola (qui info previsioni meteo) e per cercare un rifugio dal clima rovente della città non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata al mare. Il litorale italiano è infatti  ricco di località balneari perfette per un weekend che sia non solo di relax, tra acque cristalline e spiagge da sogno (clicca qui per idee di viaggio last minute) ma, anche di divertimento grazie ai moltissime eventi estivi che animeranno le notti delle migliori città della penisola.

Tra gli eventi di questo fine settima c’è la sensazionale Notte Rosa della Riviera Romagnola, il capodanno dell’estate che animerà tutte le località della riviera con concerti, spettacoli teatrali e mostre (qui tutte le info) mentre, gli amanti del jazz non potranno perdersi l’evento musicale per eccellenza: l‘Umbria Jazz in programma a Perugia fino al 15 luglio (qui tutte le info). Dedicato invece agli appassionati non solo di musica ma, anche di teatro, di opera e di balletto è il Festival dei due Mondi in scena a Spoleto (clicca qui per maggiori info) che ospiterà per l’occasione spettacoli del calibro di Lulù e Discesa di Orfeo.

Anche le calde serata da trascorrere nelle grandi città di Roma e Milano saranno rese più frizzanti dalla presenza di rassegne e festival musicali come l’Heineken Jammin Festival che si terrà nel capoluogo lombardo (qui programma estate a Milano) o i concerti del Rock in Roma nella capitale (clicca qui per info estate romana ).

Infine se le alte temperature non vi scoraggiano dal camminare tra negozi e boutique, ricordatevi che da domani, in quasi tutte le città, inizieranno i saldi…l’occasione giusta per un po di shopping estivo (clicca qui per tutte le info).

Impostazioni privacy