Firenze, Santa Croce: turisti fanno sesso in strada ed è scandalo

Immagini shock di due turisti che fanno sesso a Santa Croce in Firenze \ Roma – Fare il turista implica una buona dose di rispetto per il luogo visitato: sbarcare in una città per conoscere tutto ciò che ha da offrire vuol dire infatti essere ospiti e le buone maniere dunque andrebbero tenute ancor più a portata di mano di guida e mappa. Purtroppo le cose non sempre vanno così e le conseguenze possono essere  volte a dir poco scandalose, come quelle che recentemente hanno fatto il giro del web a partre da uno dei luoghi più famosi d’Italia, la piazza di Santa Croce in Firenze.

Proprio la dove giacciono alcuni dei più grandi geni che hanno reso grande il Paese, due turisti in preda ai fumi dell’alcool hanno deciso di dare spettacolo e, appartandosi tra i motorini parcheggiati, hanno iniziato un rapporto sessuale a dir poco pubblico: tra risate e stupore in molti hanno filmato o immortalato l’evento è c’è anche chi ha subito colto l’occasione per alzare la polemica. Uno dei primi a pubblicare le immagini su Twitter è stato infatti l’esponente della Lega a Firenze, Federico Bussolin, che, taggando sul post il sindaco Renzi, ci ha tenuto a sottolineare come “succede solo in Santa Croce”.

Ci dispiace dover smentire il leghista ma purtroppo simili scene, come si può constatare con un semplice giro sul web, sono ogni giorno meno rare e certo non si caratterizzano come fenomeno esclusivamente italiano, figuriamoci fiorentino: sarebbe forse chiedere troppo se si osasse invitare simili soggetti ad avere un po’ più di rispetto per il prossimo, per il luogo che li ospita e, soprattutto, per loro stessi? Fare i turisti è probabilmente per loro un’attività troppo elevata.

Impostazioni privacy