Eventi estate 2012: Umbria Jazz

Sonny Rollins all’Umbria Jazz del 2003 (GettyImages)

Umbria Jazz per un’estate in musica \ RomaEstate significa mare, sole, divertimento e… musica! Quest’ultima è infatti protagonista della stagione calda lungo tutta la Penisola e in particolare nella bellissima Perugia. Questo venerdì (6 giugno) parte infatti uno dei Festival più famosi d’Italia e il via sembra già sfavillante: l’Umbria Jazz aprirà infatti con una serata tutta dedicata a Stefano Bollani aprirà infatti l’evento, regalando al pubblico ben due duetti dal main stage dell’ arena Santa Giuliana.

L’evento più atteso non è però quello di apertura bensì la chiusura: il 15 luglio infatti sarà Sting ad illuminare Perugia con il tour “back to the bass”, occasione attesissima da tutti gli amanti della musica.

Naturalmente tanti altri saranno i grandi artisti della kermesse come Sonny Rollins, il grande vecchio del sax tenore, ed Erikah Badou, che si affermò come la regina del nuovo soul. Uno spettacolo perciò imperdibile per chiunque voglia dare uno spessore in più all’estate: per ulteriori informazioni basterà cliccare sul sito internet dell’eventio (link) e poi accorrere a godersi la musica.

Impostazioni privacy