California: la top 10 degli hotel economici sulla spiaggia

Getty Images

Top10: hotel e campeggi economici in California/Roma – La bellezza della California è mutevole: grandi parchi, città colme di luci e divertimenti, ma anche – e soprattutto – chilometri di costa assolata dove fare surf, abbronzarsi, godere del bel tempo e delle spiagge bianche (per la guida completa clicca qui). Per chi ha scelto la California come meta estiva, o per chi invece è ancora indeciso, Viagginews vi propone un elenco dei migliori hotel direttamente sulle spiagge, con un occhio attento ai prezzi!

  1. Crystal Cove Beach Cottage: restaurato e messo a nuovo da poco, questo hotel offre una vista mozzafiato sull’oceano. Particolari storici che rimandano al sapore unico delle colonie americane rendono questo luogo uno scorcio di paradiso. Nel cuore del Crystal Cove State Park questo hotel si affaccia su oltre 3 kim di costa incontaminata, atmosfere tropicali e, per chi vuole un relax completo, anche lidi solitari dove riposarsi. Per tutte le info clicca qui.
  2. Water Canyon Campsite: il Sud della California è una meta turistica molto privilegiata, ma basta spostarsi anche di poco dagli itinerari più battuti, per trovarsi immersi nel vero e tipico paesaggio costiero della California. Sabbia bianca e mare lucente sono il fil rouge che accompagna ogni hotel affacciato sull’Oceano, ma questo particolare Campsite, sull’isola di Santa Rosa, ha un qualcosa in più. Forse gli oltre 50 km di costa? Una flora e una fauna unica al mondo? Questo campeggio si trova immerso in tutto questo e “coccolato” dalle dolci dune di Water Canyon. Per saperne di più clicca qui.
  3. The La Jolla Inn: anche qui spiaggia, sole e relax non mancano. Questo hotel ha a disposizione 23 camere e, per i più chic, persino due suite tutte affacciate sull’Oceano Pacifico. Dalla vostra stanza potrete ammirare splendide albe e tramonti, godervi il mare, ma anche uscire per un giro in città e conoscere meglio le bellezze della California. Alla sera, per riposarvi, potrete ammirare il paesaggio dalla splendida terrazza dell’hotel. Per tutte le informazioni clicca qui.
  4. Julia Pfeiffer Burns State Park Campground: unire la bellezza e il realx di immense spiagge bianche a un soggiorno all’insegna del rispetto della natura si può nei campeggi ambientalisti di questa zona. Per ammirare e conoscere il parco clicca qui. Frequentato soprattutto dagli amanti del surf, questo spaccato di litorale è affascinante per chiunque: odori e sapori tradizionali, colibrì, leoni marini sono solo alcuni degli elementi che affascinano oggi i turisti, ma che un tempo sono stati catturati dall’abile penna di Jack Kerouac. Per info e prenotazioni clicca qui.
    Getty Images

  5. Pigeon Point Lighthouse Hostel: poco lontano dall’elettrizzante San Francisco ci si può rilassare immersi nella natura e godere di una panorama unico. Questo hotel, arroccato su una rupe collocata nel punto più centrale della Costa della California, offre tutte le attrezzature e i comfort per i clienti più esigenti, ma anche il fascino tradizionale di una sistemazione accanto o in uno dei fari più alti d’America. Per tutte le info clicca qui.
  6. Steep Ravine Campsite: sempre nei pressi di San Francisco, ma questa volta a nord, si trova questo hotel. Affacciato sulla famosa Red Rock Beach è composto da delle semplici casette in legno che sono diventate talmente e famose da avere una lunghissima lista d’attesa per soggiornarvi. Dalla vostra sistemazione potrete poi andare in spiaggia, oppure godere di sorgenti termali naturali, protetti dalla grande Sierra Nevada che, gli abitanti del luogo, dicono di riuscire a scorgere in particolari giornate dal cielo limpido. Per prenotare e info clicca qui.
  7. Point Reyes Hostel: questo ostello è all’insegna dell’intimo relax. Appartato tra le valli del Point Reyes National Seashor è situato nel cuore degli oltre 70.000 ettari del Parco Nazionale e, ogni sentiero che si snoda dall’ostello, vi accompagnerà alla scoperta di qualche scorcio indimenticabile. La struttura è composta da due ranch storici con alcune zone comuni – come salotti e cucine – per chi desidera anche condividere alcuni momenti con altri viaggiatori. Per saperne di più clicca qui.
  8. Gold Bluffs Beach Campground: se la California è definita “Lo Stato dell’Oro”, questo campeggio, collocato su questa spiaggia per l’appunto dorata, vi trasporterà proprio nell’antica magia. Ovunque voi decidiate di collocare la tenda, troverete attorno a voi solo immense spiagge incontaminate o scogliere a picco sul mare. Per ogni evenienza il campeggio è munito di barbecue, tavolini, docce solari, servizi igenici… Per tutte le info clicca qui.
    Getty Images

  9. Shelter Cove Beachcomber Inn: l’hotel è l’ennesimo diamante incastonato nella meravigliosa cornice californiana. Composto da tre edifici e munito di camere accoglienti e ben curate, offre ai turisti la possibilità di godere di una splendida vista mare sia dalle stanze, sia dalla terrazza o dal pontile. Gli amanti di paesaggi romantici, a metà tra il conturbante e un sapore mistico della natura troveranno in questa sistemazione la loro propria dimensione. Per saperne di più clicca qui.
  10. Manchester Beach KOA: un campeggio a conduzione familiare, caloroso, ma al contempo efficiente e dotato di ogni comfort. Le sistemazioni un po’ rustiche con dondoli, verande in legno e ranch trasformano questo luogo in una sistemazione unica nel suo genere. Lidi sabbiosi dove riposarsi al sole oppure fare romantiche passeggiate a cavallo, leoni marini addormentati al sole, acque cristalline ma con le giuste onde per gli amanti del surf. Per tutte le informazioni clicca qui.
Impostazioni privacy