Last minute luglio 2012 al mare: mete low cost per l’estate

(GettyImages)

Spagna, Grecia, Mar Rosso, Thailandia, offerte last minute per luglio \Roma – Mancano pochissimi giorni all’inizio del mese di luglio e se ancora non avete scelto la destinazione per le vacanze estive niente paura perché, approfittando dei cosiddetti last minute le possibilità di poter rendere la vacanza estremamente economica aumentano considerevolmente. Visti gli attuali tempi di crisi infatti non c’è da sorprendersi se molti viaggiatori non hanno prenotata con largo anticipo il proprio pacchetto per le vacanza e coloro che, per i più svariati motivi, hanno preferito attendere fino all’ultimo momento potranno rimanere piacevolmente stupiti nel trovare offerte last minute, con un preavviso di 24-72 ore dalla partenza, deciamente low cost e che permettono di risparmiare fino al 50% del costo iniziale (per consigli su come risparmiare clicca qui).

Ma quali sono le mete ideali per un vero last minute che sia sinonimo anche di risparmio economico? Se volete trascorre qualche giorno al mare le destinazioni perfette a luglio sono la Spagna e la Grecia. Non solo si possono trovare convenienti voli aerei (clicca qui per info) ma, anche sistemazioni in appartamenti o strutture alberghiere a prezzi molto bassi. Pacchetti last minute allettanti sono proposti per vacanze a Barcellona, a Madrid ma, anche in Andalusia nella magnifica Costa del Sol o Costa della Luce (qui info), così come si rivela estremamente conveniente anche per questa estate recarsi in una delle meravigliose isole greche come Creta, Rodi, Ios e la stessa Atene nonostante la crisi politica ed economica che il paese sta attraversando (clicca qui per info vacanze Isole della Grecia)

Se queste due destinazioni non fanno al caso vostro ever green per offerte last minute sono il Mar Rosso, con Sharm el Sheik e Mars Alam in testa (qui info), e la Tunisia in cui poter soggiornare con pacchetti all inclusive presso bellissimi villaggi. Si tratta di mete ideali per il mese di luglio sia perché i prezzi sono nettamente più bassi rispetto a quelli dell’alta stagione di agosto sia perché il clima è molto meno caldo e afoso.

Rimanendo in Italia la scelta si espande lungo tutta la meravigliosa costa della penisola ricca di località ideali per vacanze nel mese di luglio come la Puglia, con le sue spiagge dalle acque cristalline (qui info), la Toscana, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, mete in cui si può sfatare il mito di essere estremamente care in quanto basta qualche piccolo accorgimento, come nella scelta della giusta offerta per il traghetto (qui tutte le info,) per rendere anche un soggiorno in Italia low cost.

Allontanandoci dalla nostra penisola si può approfittare delle offerte ad esempio della compagnia aerea Lufthansa  che propone uno sconto anche del 50% per volare verso Dubai, New York o Rio De Janeiro (qui info) o di infine pacchetti last minute per la Thailandia (qui info) e per il Brasile (qui info), mete ideali per l’estate del 2012.

Federica Fralassi

 

 

 

Impostazioni privacy