Estate 2012 in città: 5 capitali europee da visitare

(GettyImages)

Idee di viaggio nelle capitali europee \Chi lo ha detto che le vacanze estive devono per forza far rima con località di mare? Chi non ama trascorre le proprie giornate sotto il sole cocente, tra granelli di sabbia e la salsedine del mare, non deve disperare perché d’estate sono tantissime le città europee ideali per trascorrere intense giornate tra monumenti, ristoranti, negozi e tanto divertimento. Viagginews. com vi propone qualche idea per un’estate all’insegna della città!

LONDRA. Non solo è una città in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza economica e di viaggio ma, da fine luglio sarà il palcoscenico della XXX edizione dei Giochi Olimpici. Se non potete recarvi a Londra prima della fine delle Olimpiadi  niente paura perché a fine agosto le strade del celebre quartiere di Notting Hill saranno invase dall’entusiasmante carnevale caraibico. Per tutte le informazioni per una vacanza a Londra clicca qui.

BUDAPEST. Divertimento e relax in un’unica città. Di giorno l’ideale è recarsi alla scoperta delle terme più antiche d’Europa dove coccolare e rigenerare il corpo mentre, la sera non si può resistere alla scatenata movida ungherese. Per la guida completa clicca qui.

AMSTERDAM. Non solo una città magnifica, con i suoi canali e con le mille attrazioni ma, anche una meta perfetta per vivere festival ed eventi all’aria aperta. Ad agosto si alterneranno concerti di musica classica come il Festival sui Canali, a performance teatrali e balletti di danza presso il Vondelpark. Per guida sulla città clicca qui.

STOCCOLMA. Chi non ama il freddo può approfittare dei mesi estivi e delle temperature più calde per visitare la capitale svedese. Tra le sue medievali vie, la bellezza del centro storico e l’incredibile arcipelago, le oltre 30mila isolette è veramente una destinazione perfetta per l’estate del 2012. Clicca qui per la guida completa.

PARIGI. Una città come questa è in grado di soddisfare qualunque bisogno. Se avete voglia di shopping, dirigetevi sull’Avenue Montaigne o alle Gallerie Lafayette, se invece preferite scoprire l’arte e la cultura non perdetevi il Louvre o il Musee d’Orsay, se infine volete rilassarvi sorseggiando qualche drink optate per la magnifica atmosfera del Quartiere Latino sul lato sinistro della Senna. Insomma una città dalle mille facce ideale da scoprire in questa calda estate del 2012. Per tutte le informazioni su Parigi clicca qui.

Federica Fralassi

 

 

Impostazioni privacy