Eventi weekend: cosa fare questo fine settimana

(GettyImages)

Cosa fare durante il weekend \Roma – Mancano poche ore alla fine di questa lunga e soprattutto calda settimana e molti italiani utilizzeranno questo primo weekend d’estate per un primo assaggio di vacanza. Le previsioni meteo sono incoraggianti e a parte qualche forte temporale al nord, sulle altre regioni costiere splenderà un caldo sole e le temperature, più alte al sud e sulle isole, saranno ovunque molto estive, con punte anche di 38°C (per maggiori info sul meteo clicca qui). Di fronte ad una situazione meteo di tal genere non resta che preparare la valigia, con asciugamani e creme solari, e dirigersi alla volta di qualche località di mare, magari approfittando di offerte last minute e di allettanti voli low cost (clicca qui per le offerte della settimana). Le mete in cui trascorrere un weekend tra sabbia, sole, mare e tanto divertimento non mancano di certo e la nostra penisola offre soluzioni magnifiche con chilometri e chilometri di costa bagnata da acque cristalline (clicca qui per idee weekend al mare)

Se però non potete prendere il primo volo e partire alla ricerca di un po’ di refrigerio dal caldo della città niente paura perché anche le grandi metropoli offrono scappatoie veloci. Da Roma in pochi minuti si può raggiungere il litorale laziale con le località di Fiumicino, Civitavecchia, Fregene, il Circeo, Sperlonga ma, anche mete di mare più distanti come Gaeta, l’Argentario o la Costiera Amalfitana (clicca qui per mare vicino Roma). Se invece non volete proprio prendere la macchina ed evitare completamente il traffico c’è sempre l’ottima soluzione di tuffarsi nelle piscine dei numerosi circoli della Capitale (clicca qui per info).

Un’altra città che si preannuncia di fuoco per questo weekend sarà Milano ma, anche qui le idee su come scappare dal caldo non mancano di certo. Dalle piscine ai parchi (qui guida) fino alle località di mare più vicine come la Liguria e la Riviera Romagnola o i tantissimi laghi primo fra tutti quello di Como (per info clicca qui).

Se di giorno la parola d’ordine del primo weekend d’estate sarà abbronzarsi, la sera invece ci si può scatenare tra i tanti eventi che le città offrono: dalla caliente estate romana (qui info) con l’apertura di Eataly (qui info), alle notti in discoteca sulla Riviera Romagnola mentre, per gli appassionati di calcio domenica sera la nazionale Italiana tornerà in campo contro l’Inghilterra e cosa c’è di meglio se non tifarla nelle più grandi piazze della penisola di fronte ai maxischermi insieme a tantissimi tifosi? Per scoprire dove vedere la partite degli Europei di Calcio clicca qui.

Impostazioni privacy