Milano: Estate al Museo 2012, ingresso gratis per due mesi

(GettyImages)

Ingresso gratuito nei musei civici di Milano \Roma – Estate al museo 2012: questo il nome di un’importante iniziativa che porterà molti milanesi e turisti a rimanere o recarsi nel capoluogo lombardo nei caldi mesi di giugno, luglio ed agosto. Per valorizzare e rendere più fruibile a tutti l’immenso patrimonio artistico di una città importante come Milano, l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con Eni, ha dato vita ad un intenso programma estivo per la città che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei civici milanesi dal 19 giugno al 26 agosto. Per due mesi “Estate al Museo 2012”  consentirà a turisti e cittadini di entrare gratis nei musei che hanno aderito all’iniziativa e che si sono riuniti sotto la sigla MMM ovvero Museo Metropolitano Milano.

Si potrà così ammirare senza pagare un centesimo il complesso museale di Castello Sforzesco, con il Museo d’arte antica, la Pinacoteca, il Museo delle arti decorative, il Museo degli strumenti musicali, le Raccolte extraeuropee, il Museo egizio, le Raccolte archeologiche di preistoria e protostoria, ma anche il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento ed il Museo di storia Naturale. Oltre a questi musei ci saranno anche le altre sedi espositive il cui ingresso è solitamente libero come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando, la Casa Museo Boschi- Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.

Un’iniziativa molto importante che si rivolge non solo agli appassionati d’arte ma, anche a coloro che vogliono muovere i primi passi all’interno di un vasto patrimonio artistico e culturale come quello milanese e che per tutta l’estate sarà assolutamente gratis.

Per le nostre guide ed idee di viaggio su Milano clicca qui.

 

Impostazioni privacy