Weekend al mare: cosa mettere in valigia?

Valigia Luis Vuitton (GettyImages)

Cosa mettere in valigia per un fine settimana al mare \ Roma – Fare la valigia, una sorta di calvario  prima di potersi godere il meritato relax: che sia infatti per dieci giorni di vacanza o per un weekend la situazione non cambia poi di molto, il cruccio su cosa mettere in quella borsa è sempre al nostro fianco. Forse quando si tratta di un semplice fine settimana la situazione è poi paradossalmente ancor più difficile: come ci si regola per appena due o tre giorni di vacanza?

Se stiamo parlando di un weekend al mare ci sono alcuni confort che proprio non potranno mancare: la tecnica migliore è allora iniziare da questi irrinunciabili per poi passare al resto. Innanzi tutto ci sono i costumi: qui bisogna ricordarsi di non strafare, un paio saranno più che sufficienti anche se vi fermerete tre giorni.

Restando in tema mare c’è poi il telo e i solari: sui secondi è vietato fare economia, quindi portate tutto ciò che occorre per evitare spiacevoli scottature, riguadagnando poi lo spazio proprio con il telo. Evitiamo infatti ingombranti asciugamani in spugna e optiamo per un semplice pareo o per un’alternativa in microfibra, comoda e riducibile alle dimensioni di un quadratino.

Prevedendo poi un weekend assolato non dimenticate occhiali da sole e cappello ma rimanete leggeri in fatto di scarpe: per appena una o due sere non sono necessari troppi cambi, studiate dunque bene gli outfit per poter utilizzare un solo paio di calzature e sceglietelo comode per non rimpiangere poi la decisione a cose fatte.

In fine per quanto riguarda il necessaire da toilet vi consigliamo di riciclare tutti quei campioncini presi in profumeria e mai utilizzati: sarà un’ottima occaisone per sperimentare nuovi prodotti ingombrando inoltre pochissimo in valigia.

Una volta messi poi gli immancabili pigiama, pantofole e carica batterie di cellulare e macchina fotografica dovreste essere pronti per partire: un piccolo ma funzionale bagaglio per una vacanza lampo indimenticabile!

Francesca Testa

Impostazioni privacy