Riviera Romagnola: la Notte Rosa 2012, info e programma

(GettyImages)

6 e 7 luglio torna la Notte Rosa in Romagna \Roma – Quella del 2012 sarà la settimana edizione dell’evento estivo per eccellenza della Riviera Romagnola: la Notte Rosa. Ancora una volta il magnifico tratto di costa che va da Cattolica a Riviera di Comacchio si colorerà di rosa, con tanti concerti, spettacoli teatrali, eventi e rassegne d’arte per un intenso weekend che quest’anno si svolgerà il 6 e 7 luglio. Tutte le località balneari della Riviera, si tratta di oltre 100 km di costa,  si uniranno in questa magnifica festa il cui tema sarà “The Pink Side of the Moon” per ricordare l’entusiasmante sbarco dell’uomo sulla luna avvenuto nello stesso mese di ben 43 anni fa.

Il programma del tanto atteso weekend rosa è estremamente ricco e i vari palchi allestiti saranno solcati dai grandi nomi della musica italiana. Tra gli eventi più attesi c’è ad esempio il concerto di Loredana Bertè e Giorgia a Rimini il 6 luglio mentre, Noemi e Nina Zilli incanteranno con la loro voce il pubblico a Riccione. A Bellaria Igea Marina sarà Francesco Renga ad inaugurare la Notte Rosa e a Cattolica Samuele Bersani mentre, il 7 luglio a Cesenatico si esibiranno i Sohnora, i Nomadi, Pierdavide Carone e Luca Carbone. Per i più piccoli gli ospiti più attesi saranno Cristina D’ Avena e Giorgio Vanni. Oltre ai concerti ci saranno eventi in strada come il Carnevale in Rosa a Misano Adriatico e tanti appuntamenti culturali ed artistici. Infine il 6 luglio a mezzanotte tutti con il naso all’insù per ammirare i fuochi d’artificio che, sparati in contemporanea lungo tutta la costa romagnola, coloreranno di rosa il cielo stellato della Riviera più famosa d’Italia.

Hotel, lettini, bar, tutto si tingerà di rosa, anche la stessa luna, per una maratona di tre giorni unica nel suo genere e che ogni anni richiama tantissimi turisti provenienti non solo da ogni regione della penisola ma, anche dai più diversi angoli del mondo, perché la Notte Rosa rappresenta il capodanno estivo della Riviera Romagnola, l’appuntamento per inaugurare la stagione estiva del 2012.

Per il programma completo della settima edizione della Notte Rosa 2012 si può consultare il sito ufficiale cliccando qui.

 

 

Impostazioni privacy