Mare ‘a’ Milano: le spiagge più belle vicino alla città

Getty Images

Milano: dove andare al mare senza spostarsi troppo/Roma – Questa prima ondata di caldo torrido, africano nel vero senso della parola, fa venire voglia di mare e di relax. Chi ha la fortuna di abitare vicino alle spiagge si può concedere un tuffo per vincere la calura, ma chi abita invece lontano dalla costa deve almeno aspettare il weekend per fuggire un paio di giorni dal caldo afoso cittadino.

Viagginews va in soccorso ai milanesi per questa volta, con una lista delle migliori località di mare facilmente raggiungibili dal capoluogo lombardo. Se volete rinfrescarvi non solo con “i piedi a bagno” nelle fontanelle di Piazza Castello quindi dovete solo scegliere!

  • La Liguria, con circa 4 ore di macchina, ma anche comodamente con un treno rapido, è una meta comoda da raggiungere partendo da Milano e, infatti, le spiagge soprattutto in piena estate sono prese d’assalto da turisti di ogni regione. Le spiagge sono svariate e rispondo alle esigenze più disparate – per la guida alle spiagge clicca qui -. Per chi volesse rimanere a Genova, oltre alla spiaggia di Boccadasse raggiungibile anche a piedi dal centro città, le attrazioni sono molte e, dopo un tuffo in mare, ci si può concedere anche un giro culturale. Per tutte le info clicca qui.

    Getty Images

  • Viaggio un po’ più lungo, ma che sicuramente vi ripagherà delle ore trascorse in auto è quello che vi aspetta per arrivare in Toscana. Una volta giunti però vi aspettano acque cristalline, natura incontaminata, spiagge solitarie sabbiose oppure ripide scogliere a picco sul mare. Fra parchi naturali, lidi da sogno e antichi borghi la Toscana offrirà tutto il necessario per sfuggire al caldo torrido. Per la guida completa alla top 10 delle spiagge toscane clicca qui.
  • Valida alternativa all’acqua salata è un po’ di “dolce” relax sulle rive dei laghi. Chi preferisce non mettersi in strada per pochi giorni di mare, può comunque trovare il giusto compromesso. Il Lago di Garda, ad esempio, offre tutto ciò che si può desiderare: paesaggi fiabeschi e scorci naturali di grande impatto visivo sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di questo lago un’alternativa ottima alle canoniche spiagge al mare.  Per info sulle offerte del Lago di Garda clicca qui.

 

Impostazioni privacy