Croazia: top 10 delle migliori spiagge

La Croazia è una destinazione con Spiagge bellissime. Questa Nazione si è fatta largo con grande stile tra le mete top per le vacanze estive. Unendo storia, cultura e bellissime spiagge è sicuramente uno di quei posti in cui, almeno una volta nella vita, bisogna visitare.

La Croazia è poi facilmente raggiungibile dal nostro Paese. Sia in macchina, sia in traghetto partendo da Ancona o in aereo in poco tempo vi ritroverete in una Nazione che saprà fornirvi il tutto per una splendida vacanza. Inoltre ed aspetto da non sottovalutare è l’aspetto economico: la Croazia infatti è una dei Paesi europei che si contraddistingue ancora per dei prezzi decisamente accessibili anche in piena stagione.

Viagginews vi propone una top 10 delle migliori Spiagge della Croazia dandovi la possibilità di scegliere, comodamente da casa, la vostra spiaggia preferita per rilassarsi e godersi le vacanze!

Le 10 spiagge più belle della Croazia

Lubenice: situata sull’Isola di Cres. E’ una baia Nascosta è considerata una delle spiagge più belle della zona. Circondata da scogliere, con una spiaggia ghiaiosa, è difficile da raggiungere e quindi tranquilla rispetto al caos turistico tipico delle spiagge più conosciute. La vegetazione rigogliosa rendono questo lido una sorta di paradiso in cui, gli amanti delle immersioni, potranno scoprire i fondali più misteriosi della Grotta Blu nella Baia di Zanja.

Medulin:  le spiagge di questa riviera sono tanto belle quanto variegate. La costa è lunga circa 80 km, frastagliata, come è tipico in Istria e, sabbia e ghiaia, si alternano affacciandosi su un mare splendido. C’è tutto in queste spiagge: la quiete o il divertimento, la folla o la solitudine, l’ombra delle pinete o il sole a picco sugli scoglio.

Beriknica :   ideale per chi si vuole concedere un soggiorno di coppia romantico e immerso nella natura, la spiaggia di Beriknica è sabbiosa e accogliente. Raggiungibile sia a piedi che in barca dista 2 km dai punti di ristorazione e dai servizi turistici quindi, nell’andare, bisogna tenere presente le distanze e munirsi del necessario per sostare un paio d’ore senza pensieri.

Rajska Plaza: conosciuta anche come “Spiaggia del Paradiso” questo lido è lungo più di un chilometro e mezzo ed è dotato di tutti  i comfort necessari per un soggiorno da favola. Munita di “Bandiera Blu” per le splendide e limpide acque poco profonde che permettono anche ai più piccoli di godere del mare in tutta sicurezza e tranquillità.Veli Zal: ennesima Bandiera Blu per le spiagge croate e questa di Veli Zal, nella cosiddetta Val di Sole. La spiaggia è di ciottoli, ma con un ingresso in acqua semplice e con fondali digradanti dolcemente tanto da divenire una delle mete preferite per le famiglie con bambini. Come a proteggere questo lido vi è, proprio a 20 metri, una fitta pineta secolare dove trovare un po’ di frescura. Per gli amanti dello sport questa spiaggia dispone di tutte le attrezzature per gli sport acquatici o per la ginnastica.

Getty Images
  1. Sabusa: situata sull’isola di Ugljan questa spiaggia sabbiosa ha dei tratti “cementati” che sono ritenuti ideali per prendere il sole e dedicarsi alla tintarella! Grazie ai comfort e alle strutture ricettive di ottimo livello – bar, ristoranti, bistrot – anche questa spiaggia è ideale per le famiglie con i bambini.
  2. Punta Madonna: situata tra la Val di Sole e la Valle di Cigale questa spiaggia sorge vicino alla chiesa dedicata alla Madonna Annunziata risalente alla metà del 1500. Gli amanti del sole potranno abbronzarsi in tutta tranquillità sdraiati comodamente sulle rocce lisce attorno al faro e, quando si vuole fare un tuffo, non si deve far altro che “buttarsi”. Oltre a un bel bagno, per rinfrescarsi, si può anche godere dell’ombra naturale della pineta alle spalle della spiaggia.
  3. Baska: situata sull’isola di Krk questa spiaggia di ciottoli è una delle più belle della zona. La località balneare principale è Vela Plaza, lunga oltre 2 km e ghiaiosa, è assolutamente caratteristica con il piccolo porticciolo affacciato sulla città vecchia da cui poter ammirare le piccole casette attaccate le une alle altre creando una cornice unica.
  4. Crni: considerata come una delle spiagge più famose della riviera di Crikvenica oltre a permettere un assoluto riposo e relax è dotata di tutte le attrezzature necessarie per dedicarsi agli sport da spiaggia! Ginnastica, beach-volley, scivoli ad acqua, sci nautico… e dopo l’attività fisica ci si può rinvigorire con una bibita fresca al bar, al ristorante o semplicemente riposandosi al sole.
  5. Poljana: vicino alla città di Mali Losinj, “abbracciata” da una pineta, questa spiaggia offre sia una parte sabbiosa che una leggermente più rocciosa. In ogni caso le acque cristalline e il facile accesso al mare, riparato da forti correnti, grazie al porto della zona, rendono questa spiaggia un vero e proprio gioiellino! Le infrastrutture e i servizi di ristoro sono a disposizione per rendere il soggiorno ancora più comodo e piacevole.

    Getty Images

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy