Vacanze estate 2012: i migliori hotel vista mare in Italia

 

(GettyImages)

Alberghi e resort sul mare \Roma – Per la maggior parte dei viaggiatori l’arrivo dell’estate è sinonimo di mare, spiagge e acque cristalline, caratteristiche che nel nostro paese non mancano di sicuro. Organizzare una vacanza in estate vuol dire prenotare in una delle magnifiche località di mare e spesso la scelta è condizionata dal tipo di hotel in cui si vuole soggiornare perché, per molti vacanzieri uno dei requisiti principali che esso deve avere è l’affaccio diretto sul mare.

Trovare un albergo che dia sul mare infatti non solo permette di godere di una meravigliosa vista dalle camere ma, anche di evitare inutili perdite di tempo alla ricerca di una spiaggia in cui trascorrere l’intera giornata. Se non volete rinunciare alla bellezza e alla comodità di un hotel sulla spiaggia, Viagginews.com vi propone le migliori strutture in Italia che si affacciano direttamente sul mare, in cui poter trascorre un’estate veramente speciale.

Hotel Accademia. Si tratta di un quattro stelle nel cuore di una delle località più di tendenza per le vacanze estive: Rimini. L’hotel Accademia dista solo 60 metri dalla spiaggia e meno di 2km dal centro della città e le sue camere si trovano all’interno di un bellissimo edificio di recente costruzione. Per maggiori informazioni clicca qui.

Hotel Raya. Nella magnifica isola di Panarea sorge questa struttura composta da 30 camere, tutte dotate di ampia terrazza che si affaccia direttamente su uno dei tratti di mare più bello dell’Italia. L’hotel è stato costruito intorno agli anno ’60 ed è uno dei posti più rinomati di tutto il Mediterraneo, tanto che dispone anche di una piscina con acqua vulcanica. Per maggiori informazioni clicca qui.

Hotel K2. L’albergo, tre stelle e a conduzione familiare,  si trova in località Bellaria Igea Marina, nel centro della Riviera Romagnola a soli 20 metri dal mare. La struttura dell’albergo è molto graziosa e le camere sono arredate in stile orientale, con tessuti leggeri e colori caldi. Per maggiori informazioni clicca qui.

(GettyImages)

Hotel San Pietro. Nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana e più precisamente a Positano si trova questo meraviglioso hotel, un 5stelle lusso,  dotato di una spiaggia privata a cui si accede tramite un’ascensore che collega direttamente alla hall. Per maggiori informazioni clicca qui.

Cerri Hotel. Circondato dalla tipica atmosfera siciliana, l’hotel si trova nel comune di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Dispone di camere finemente arredate ed utilizza un sistema di energia solare per rispettare l’ambiente in cui è inserito. Ideale per una vacanza nelle acque blu della Sicilia  e per scoprire la storia di città come Trapani e Palermo da cui dista pochi chilometri. Per maggiori informazioni clicca qui.

Hotel Cala di Volpe. Un meraviglioso resort bagnato dalle magnifiche acque della Sardegna  e situato più precisamente a Porto Cervo. Il design della struttura si ispira agli antichi villaggi di pescatori con archi, porti e torri uniti a colori pastello, mobili fatti a mano e opere d’arte originali. L’hotel dispone di una bellissima spiaggia privata. Per maggiori informazioni clicca qui.

Hotel Splendido. La struttura si trova a Portofino, meta estiva d’eccellenza per la Liguria, ed  è stata ricavata all’interno di un suggestivo monastero a picco sul mare. Per maggiori informazioni clicca qui.

Impostazioni privacy