ViaggiNews

Firenze, torna il Festival del Viaggio

martedì, 5 giugno 2012

Turisti a Firenze (GettyImages)

Conferenze, tour e arte per il Festival del Viaggio a Firenze \ Roma – Anche quest’anno il mondo dei viaggi invade Firenze: oramai alla sua settima edizione, arriva infatti il Festival del Viaggio, occasione preziosa per scoprire la città sotto una luce nuova e non solo.

Incontri su Amerigo Vespucci, Jimi Hendrix, e altri personaggi più o meno famosi apriranno il festival  che darà poi però anche opportunità pratiche di visita alla città: ad esempio ci saranno le passeggiate notturne sulla via Romea; due itinerari storici – gli spedali da porta San Gallo e da porta Romana a Piazza Duomo – e un terzo di stampo fantastico, un tour da Dostoevskij al Commissario Bordelli.

In conclusione ci saranno poi rassegne volte a far conoscere i vari tesori del mondo, inclusa una libreria temporanea di viaggio all’interno del Museo di storia naturale.

Tutto ciò si svolgerà a partire dal 5 giugno, per poi fare velocemente tappa a Palermo dal 22 al 29 giugno, per poi tornare a Firenze dal 1 al 15 settembre con la mostra fotografica e i documentari dell’artista russo Sergey Yastrzhembsky dedicati all’Africa. Un’estate in viaggio dunque, anche rimanendo in città!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: