Estate Romana 2012: gli appuntamenti da non perdere nella Capitale

(GettyImages)

Programma ed eventi dell’estate romana \Roma – L’estate è oramai alle porte e nelle città si inizia a percepire quell’atmosfera vivace e frizzante tipica delle calienti serate estive. Se c’è una città che anche in pieno agosto non annoia mai i suoi cittadini e i migliaia di turisti che la visitano ogni anno, quella è sicuramente Roma che si sta preparando al meglio per vivere una calda e divertente stagione estiva con tanti eventi da non perdere. Spettacoli teatrali, concerti, mostre, festival, balletti, incontri, mercati e laboratori: tutto questo e molto altro è in programma per la prossima Estate Romana che si preannuncia ricca di manifestazioni di grande respiro e conosciute in tutto il mondo che sicuramente attireranno vacanzieri e romani. Vediamo nel dettaglio in che modo Roma sorprenderà i suoi ospiti per un estate emozionante e indimenticabile.

ROCK IN ROMA. Si tratta di uno dei più grandi eventi di musica rock non solo in Italia ma, in tutta Europa e si svolgerà all’Ippodromo delle Capannelle dal 12 giugno al 31 luglio. Il programma del 2012 è molto intenso e sarà caratterizzato da circa 24 concerti con i big della musica rock come gli Afterhourse, gli Snoop Dogg, i Negrita, i The Cure, Caparezza, i Subsonica, Litfiba e molti altri. Per tutte le informazioni clicca qui.

MONDOFITNESS 2012. A Tor di Quinto, dal 6 giugno al 7 settembre, sorgerà anche questa estate il più grande villaggio dello sport di Roma che animerà non solo le giornate ma, anche le notti della prossima estate con 100 giorni di sport, musica, concerti e spettacoli. Un’immensa palestra all’aperto per non rinunciare mai alla forma fisica ma, anche per conoscere sport nuovi e le ultime tendenze nel campo del fitness. Per maggiori informazioni clicca qui.

LUGLIO SUONA BENE. Un mese intero dedicato alla musica di qualità con grandi star internazionali che incanteranno con la loro voce il pubblico all’Auditorium Parco della Musica. Il programma quest’anno sarà molto ricco, con eventi di grande calibro per festeggiare i dieci anni della rassegna tra cui il concerto di Giorgia, di James Morrison, di Tony Bennet e di molti altri. Per maggiori informazioni clicca qui.

CASA DEL CINEMA. Per l’estate del 2012 il Teatro antistante la Casa del Cinema proporrà due rassegne: Shakespeare al cinema, con film shakespeariani in versione originale inglese con sottotitoli in italiano, e Omaggio a Nino Rota nell’anno del centenario della sua nascita. Per maggiori informazioni clicca qui.

TERME DI CARACALLA. 70 anni fa, per la prima volta, il Teatro dell’Opera decise di trasferire la sua programmazione estiva nella bellissima cornice antica delle Terme di Caracalla, in uno scenario unico al mondo e che ancora oggi a distanza di molto tempo affascina e rapisce il pubblico con spettacoli emozionanti. Dal 30 giugno al 10 luglio il palcoscenico ospiterà Giselle, balletto con musica di Adolphe Adam e coreografia di Patrice Bart. Per maggiori informazioni clicca qui.

ROMA INCONTRA IL MONDO A VILLA ADA. Anche quest’anno il laghetto di Villa Ada si prepara per ospitare importanti concerti, con musica proveniente da ogni angolo del pianeta. La rassegna inizierà il 20 giugno con il concerto di Peppe Barra e proseguirà fino alla fine di luglio con musica giamaicana, italiana, statunitense, brasiliana, reggae e australiana. Per maggiori informazioni clicca qui.

LUNGO IL TEVERE 2012. Il programma di eventi, concerti e spettacoli  non è ancora pronto ma, anche quest’anno le due sponde del Tevere saranno il palcoscenico ideale per trascorrere intense serate al chiaro di luna. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Impostazioni privacy