ViaggiNews

Voli low cost: è boom tra gli under 30

venerdì, 1 giugno 2012

I giovanissimi sono i più appassionati del low cost \ Roma – Catania, Olbia, Palermo, Lamezia Terme e Cagliari. Ecco le mete che gli italiani preferiscono per la prossima estate: ma di quali italiani stiamo parlando? la tipologia di turista del Bel Paese sembra infatti assai circoscritta, almeno a detta del celebre motore di ricerca per viaggi eDreams: secondo il famoso sito infatti a prediligere le prenotazioni on line e, soprattutto, quelle low cost sono gli under 30, ragazzi che sul web ci vivono e che vanno a formare ben il 40% delle prenotazioni.

Sembra dunque che i giovani italiani non vogliano rinunciare ad essere viaggiatori e trovano dunque la speranza nei prezzi convenienti made in internet: oltre alle mete interne, scelte soprattutto da chi studia o lavora fuori sede e approfitta dell’estate per tornare a casa, ci sono comunque i classici dell’estero, Londra, Ibiza, Amsterdam, Bucarest e Barcellona, mete in cui il low cost si sposa con cultura e divertimento.

Un’estate dunque di viaggi sembra profilarsi all’orizzonte e senza spese eccessive. Naturalmente solo per chi ha meno di trent’anni!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: