Milano: Giornata delle Famiglie, deviazioni e cambiamenti del traffico stradale

Giornata Famiglia, deviazioni traffico/Milano-Il comune di Bresso ospiterà tra sabato 2 e domenica 3 Giugno il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che attirerà a Milano migliaia di pellegrini e fedeli. In occasione di questa manifestazione, il Comune di Milano ha apportato numerosi cambiamenti nel traffico dell’area. Ecco i principali:

-introduzione di Zona a Traffico Limitato (Ztl) tra i comuni di Bresso, Cormano e Sesto San Giovanni. La Ztl sarà attiva tra le 10.00 di sabato 2 Giugno e le 21 di domenica 3 Giugno. Nei tre comuni è stato istituito un ulteriore blocco del traffico nella giornata di domenica tra le 4 e le 21.00. Per tutte le eccezioni clicca qui.

-percorso a traffico limitato per i taxi: i tassisti che condurranno i pellegrini dalla stazione Centrale a Bresso dovranno far pagare una tariffa standard di 12 euro (indipendentemente dal tassametro) e saranno obbligati a seguire un percorso obbligatorio (Piazza IV Novembre, Via Tonale, Viale Stelvio, Via Veglia, Viale Suzzani, Via Finanzieri d’Italia, Via XX Settembre, arrivo a Bresso). Non sarà possibile richiedere soste durante il tragitto.

-chiusura mercati: nella giornata di sabato 2 giugno i mercati di Via Asmare, P.le Lagosta e Via Osoppo non avranno luogo. Di domenica non si terranno invece il mercato delle pulci di San Donato e quello di Via Cantù. Anche la tradizionale Festa del Naviglio della prima domenica del mese è stata spostata al prossimo weekend.

 

 

 

Impostazioni privacy