Eventi week end: cosa fare questo fine settimana?

DaGettyImages

Qualche suggerimento per il weekend \ Roma – Un’altra settimana si sta concludendo ma resta ancora la parte migliore da vivere, il week end! Cosa farete nel fine settimana? Il caldo potrebbe spingervi verso una prima puntata al mare ma per chi non volesse ancora inaugurare la stagione, ecco qualche proposta alternatva.

Come sempre grande musica all’Auditorium Parco della Musica di Roma: sabato suona il sax di Rita Marcotulli e domenica sera si conclude la quarta edizione di Lezioni di Musica con un dibattito tra il critico musicale Stefano Zenni e il trombettista jazz Enirico Rava per ripercorrere la carriera di quest’ultimo e scavare tra le pieghe del jazz.

Per chi vorrà però visitare l’Auditorium di giorno è anche l’ultima occasione di approfittare dell’iniziativa che porta in città i prodotti freschi e tipici della regione direttamente per mano dei produttori: Il mercato di Campagna Amica finisce infatti proprio domenica 27 maggio.

A dare il suo meglio però in questo weekend è certo Arezzo che ospiterà ben tre eventi in soli due giorni: per le amanti dello shopping c’è infatti la Fiera di Primavera, l’iniziativa organizzata da Confesercenti da ben sette anni e capace di unire grande varietà di merce a colorati spettacoli degli artisti di strada; gli uomini invece gradiranno forse di più il raduno di auto e moto d’epoca che, oltre a portare un po di storia in città, sarà anche occasione di beneficenza poichè il ricavato verrà devoluto all’Istituto Thevenin di Arezzo:; infine per gli sportivi di entrambi i sessi c’è la tradizionale corsa podistica organizzata dalla Unione Polisportiva Policiano, la così detta Scalata al Castello, che per questa quarantesima edizione monopolizzerà il pomeriggio cittadino.

Per gli appassionati di arte e storia invece anche questa domenica l’iniziativa Castelli Aperti accende i luoghi più significativi di Cuneo, Asti e Alessandria: una novantina di dimore storiche attendono dunque di essere scoperte come mai prima.

In fine, il 26 maggio, è per il Piemonte anche lo Slow Food Day che torna dopo il successo dello scorso anno per parlare questa volta di cambiamenti climatici e la green economy. (clicca qui per sapere dove andare).

Una buona varietà di proposte dunque che senza dubbio potranno essere arricchite con una semplice ricerca: fateci allora sapere per cosa opterete, arte, cibo o musica?

Impostazioni privacy