Vacanze per single: le destinazioni dell’estate 2012

(GettyImages)

Vacanze estive in solitaria, mete e località \Roma – Cosa c’è di meglio se non una vacanza in solitaria per staccare un po’ la spina dalla classica routine e conoscere persone nuove? Sono sempre di più i viaggiatori, sia uomini che donne, che scelgono di mettersi in viaggio da soli e non sempre la motivazione che spinge ad allontanarsi di migliaia di chilometri da casa, in compagnia di qualche vestito e tanta voglia di divertirsi, è una delusione amorosa o la necessità di ritrovare un benessere interiore. Certo questi due elementi sono spesso presenti ma, in questi ultimi anni la voglia di mettersi in gioco, di conoscere persone nuove e di capire quanto si può stare bene anche con se stessi, ha spinto tantissimi turisti ad organizzare una vacanza per single tanto che siti come Vacanzepersingle.it e Speedvacanze.it hanno avuto un’enorme fortuna in quanto offrono pacchetti di viaggio adatti ai cuori solitari che una volta giunti nella località prescelta troveranno tanti altri viaggiatori in solitaria come loro.

(GettyImages)

Ma dove andare questa estate per un viaggio di tal genere? I più avventurosi possono permettersi di allontanarsi parecchio dal proprio paese e optare per località quali Cuba o  Santo Domingo (clicca qui per guida) il paradiso dei Caraibi dove trascorrere giornate tra sole e acque cristalline e nottate all’insegna dei balli più calienti. Per respirare sempre un’atmosfera magica e sensuale il Brasile (clicca qui per guida) è sicuramente la località giusta, incantevole sia per l’aspetto paesaggistico che culturale. Dall’America meridionale a quella settentrionale con il Messico (clicca qui per guida) in cui trovare sia spiagge mozzafiato, come quella di Tullum considerata da molti la più bella al mondo, ma anche tanta storia grazie alle maestose rovine degli antichi imperi di Maya e Aztechi. Se cercate un viaggio più interiore e sensoriale potete optare per la magica terra della Thailandia (clicca qui per guida) mentre, se volete scatenarvi al ritmo più travolgente del Reggae non rinunciate a prendere un aereo e volare in Giamaica.

(GettyImages)

Non solo destinazioni lontane ma, anche più vicine per chi preferisce mettere pochi chilometri di distanza dall’Italia. In Europa infatti le idee non mancano di certo. Si può passare dalle località della Spagna, come Barcellona (clicca qui per guida), Ibiza (clicca qui per guida) e Formentera (clicca qui per guida) per chi ama il divertimento notturno, alla Grecia con le sue incredibili isole ideali per coniugare relax, bellezza paesaggistica e divertimento  (clicca qui per guida) ma, anche evergreen come la costa del Mar Rosso, ideale per coniugare anche il risparmio economico (clicca qui per guida).

Le località sono tante e numerose perfette per trascorre vacanze da single…ma, non è detto che alla fine del viaggio si torna a casa da soli!

Per altre idee su dove trascorrere l’estate del 2012 clicca qui.

 

Impostazioni privacy