Terremoto in Emilia: le iniziative di Federalberghi

Getty Images

Federalberghi: strutture a disposizione degli sfollati/Roma – Il terremoto che ha colpito l’Emilia e che ha continuato a farsi sentire con numerose scosse d’assestamento (per tutte le info sul terremoto clicca qui) e, alla paura, si aggiunge il problema degli sfollati. Particolarmente per quanto riguarda le province di Modena, Ferrara e Bologna, secondo le stime sono circa 5000 le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case per trovare rifugio in alberghi o in alcune strutture ricettive messe a disposizione (per altre info sugli sfollati clicca qui).

Il segretario Federalberghi Emilia Romagna, Sergio Donati, ha fatto sapere che tutti gli albergatori di Ravenna, Modena e Ferrara hanno messo a disposizione le loro strutture per accogliere gli sfollati e che, la politica portata avanti dall’associazione, è quella della solidarietà in un momento così difficile.

Inoltre è stato istituito un presidio per monitorare la situazione per essere a disposizione di eventuali nuove esigenze della Protezione Civile che, attualmente, sta lavorando per trovare una sistemazione per i terremotati.

Impostazioni privacy