Campo Giovani: aperte le iscrizioni per l’edizione 2012

Getty Images

Campo Giovani 2012: il programma/Roma – Un’estate all’insegna della crescita e del lavoro di squadra: ecco cosa propone il Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri per tutti i ragazzi tra i 14 e i 22 anni. Da giugno a settembre sarà così possibile partecipare alla quarte edizione, gratuita, del Campo Giovani in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Il progetto prevede una settimana intensa lavorando in difesa dell’ambiente, per aiutare la popolazione in difficoltà e per impegnarsi in senso civile e pratico.

Le collaborazioni sono possibili con:

  • VIGILI DEL FUOCO: prevenzione e sicurezza in materia anti-incendio. Vengono fornite le nozioni di primo soccorso, e tutte le normative di base per la sicurezza sul lavoro. Oltre alla teoria sono previste numerose esercitazioni pratiche.
  • MARINA MILITARE: al fine di avvicinare i giovani studenti al mondo del mare, della vela, ma anche verso il mondo di regole e disciplina che la navigazione prevede, il campo con la Marina Militare è estremamente pratico ed educativo.
  • GUARDIA COSTIERA: non solo vivere il mare, ma anche tutelarlo in ogni sua forma. Questo campo prevede infatti un’attenzione particolare alla promozione e alla salvaguardia dell’ambiente marino e della fauna ittica.
  • CROCE ROSSA: un campo dagli intenti delicati, rivolto a percorsi di sensibilizzazione e di comprensione delle problematiche inerenti alle infezioni sessualmente trasmissibili, all’educazione alimentare, stradale, alle dipendenze patologiche (alcol e droghe), razzismo e xenofobia.

Per tutte le info clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy