Traghetti Sardegna: guida low cost per risparmiare


(GettyImages)

Migliori offerte per i traghetti verso la Sardegna \Roma – L’estate è alle porte e se si vuole risparmiare sulla vacanza è bene iniziare a prenotare già da ora, in quanto al di là di qualche last minute il vero modo per non far lievitare troppo il budget di base è quello di usufruire delle prime offerte che compagnie o agenzie lanciano sul mercato. Se avete deciso che la meta della vostra estate 2012 sarà la Sardegna potete tirare un sospiro di sollievo perché a differenza dello scorso anno questa volta non dovrebbe esserci nessun caro biglietti anzi, le maggiori compagnie di traghetti hanno già iniziato a proporre allentati offerte da prendere al volo, in quanto spesso si tratta di posti limitati e promozioni periodiche. Diamo allora uno sguardo ai migliori biglietti low cost ideali per raggiungere una delle zone più belle della nostra penisola. Per tutte le guide ed idee di viaggio sulla Sardegna clicca qui.

Moby. La compagnia di traghetti della Moby, famosissima per le sue navi impreziosite dai personaggi dei Looney Tunes, collega la Sardegna con 6 tratte gestite tra i porti di Genova, Porto Torres, Olbia, Livorno, Piombino, Cagliari e Civitavecchia. Per l’estate del 2012 la Moby si è rivolta innanzitutto ai residenti sardi con la promozione “Moby per i Sardi” (qui info) ed in secondo luogo a tutti i viaggiatori con biglietti a prezzi decisamente convenienti ma, disponibili fino ad esaurimento posti. Tra le varie offerte abbiamo ad esempio la tratta Livorno-Olbia a partire da 38.88 euro a persona, la Genova-Olbia da 58.14, la Civitavecchia-Olbia da 63.60 a persona e la Piombino -Olbia da 56.30. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sardinia Ferries. Questa compagnia di traghetti che gestisce molti collegamenti tra Francia e Corsica, dispone di una sola rotta con l’isola sarda. L’unico collegamento è infatti quello di Livorno – Golfo Aranci. Nonostante la scarsità di rotte le offerte sono promettenti e anche in questo caso riguardano sia i residenti sardi con la promozione “Tariffe per i sardi” (qui info) sia i turisti a cui è indirizza l’offerta Jackpot a partire da 91 euro (qui info). Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet della Sardinia Ferries cliccando qui.

Grandi Navi Veloci. I traghetti della compagnia di navigazione italiana collegano la Sardegna e la penisola con i porti di Genova, Porto Torres ed Olbia (qui info). Tra le varie offerte, a disponibilità limitata, per la prossima estate troviamo la tratta Genova Olbia a partire da 189 euro per due persone, solo andata con posto poltrona ed auto e la Genova Porto Torres a partire da 176 euro alle stesse condizioni tasse incluse. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet cliccando qui.

Saremar. La società di traghetti appartenenti alla regione Sardegna offre collegamenti molto economici tra i porti di Olbia, Civitavecchia, Porto Torres e Savona Vado. Per quanto riguarda le tariffe della Saremar, la tratta Olbia-Civitavecchia in alta stagione parte dai 35 euro del passaggio ponte fino ad arrivare ad un massimo di 70 euro se si sceglie come sistemazione la cabina. Per quanto riguarda invece la rotta Porto Torres-Vado Ligure si spazia dai 40 euro fino ad un massimo di 90 euro mentre, il posto macchina è di 90 euro. Per tutte le informazioni clicca qui.

 

Impostazioni privacy