Viaggio con gli animali: nasce il portale a quattro zampe

da GettyImages

Un portale per guidare chi parte con i propri animali \ Roma – La stagione delle vacanze è oramai alle porte e, per chi  ha un animale, questo vuol dire organizzarsi per portare con sè il proprio cucciolo (o almeno così dovrebbe essere). La cosa in realtà non è sempre facile, soprattutto perchè trovare strutture e località pet friendly non è così agevole in italia: dove cercare infatti questi luoghi a misura di animale? fino ad oggi i luoghi non erano ben delimitati, per lo più ci si doveva gettare nel mare del web e cercare alla rinfusa, ma da oggi una nuova fonte pratica e ben strutturata arriva a rendere tale ricerca più agevole.

Questo “luogo virtuale” si chiama www.vacanzea4zampe.info, un portale dedicato alle vacanze a 4 zampe: la Federazione italiana delle associazioni per i diritti degli animali e dell’ambiente ha dato vita a questo progetto per contrastare un triste fenomeno tipico dell’estate, l’abbandono, e per fornire ai padroni tutte le informazioni necessarie per poter tenere con sè gli animali in vacanza. Infatti anche il Ministero della Salute ha collaborato al progetto nella speranza che vaccini e altro siano sempre in ordine quando si tratta di animali in viaggio.

Insomma, tutto ciò che i padroni di animali hanno sempre voluto sapere per le loro vacanze è ora concentrato su un unico sito internet: una rivoluzione che si spera possa garantire anche agli animali un’estate di relax e divertimento.

Impostazioni privacy