Dove andare in vacanza a Maggio e Giugno: le mete perfette per il mare

(GettyImages)

Mete mare maggio e giugno \Roma – L’estate si avvicina e la voglia di partire aumenta sempre di più ma, allo stesso tempo cresce l’esigenza di organizzare viaggi low cost senza però rinunciare a visitare posti incantevoli e da sogno. Partire ad agosto vuol dire spendere un patrimonio, in quanto si tratta del momento clou dell’alta stagione, e inoltre si rischia spesso di incappare in veri e proprio sovraffollamenti, con città prese d’assalto dai turisti e spiagge in cui è difficile trovare un posto per stendere il proprio asciugamano. Chi può evita quindi di partire proprio ad agosto ed i mesi di maggio e giugno sono perfetti per coniugare da un lato un netto risparmio economico e dall’altro la possibilità di trovarsi in località dove regna il relax e la tranquillità.

Ma dove andare in vacanza e principalmente in località di mare in questo periodo dell’anno? Grazie al clima mite di cui gode l’Italia, chi preferisce non valicare i confini nazionali può trovare già nei mesi di maggio e giugno ottime sistemazioni al mare in cui coniugare la voglia di sole e caldo a quella di scoprire alcune tra le città più belle della penisola (clicca qui tutte le idee di viaggio). Se ci si vuole invece allontanare dal Bel Paese le destinazioni perfette dal punto di vista climatico in questo periodo dell’anno sono: il Mar Rosso, con le fantastiche località di Sharm el Sheik e Marsa Alam, le isole Fiji, le Hawaii, le Mauritius, i Caraibi e la Polinesia. Ideali per una vacanza da sogno nel mese di maggio sono le Maldive, le Seychelles, il Sud Africa ma, anche le coste del Messico e del Perù mentre, il top climatico per giugno lo raggiunge l’Indonesia con la magnifica Bali e la Malaysa.

Queste sono le principali destinazioni per godersi nei mesi di maggio e giugno una vacanza al mare all’insegna del sole e del caldo senza uragani, tifoni e il fastidioso maltempo che potrebbe facilmente rovinare anche il viaggio più bello.

 

 


 

Impostazioni privacy