Come prenotare un appartamento a New York: consigli e informazioni

 

NY-Getty Images

Prenotare appartamento camera new york informazioni consigli/Roma-Chi sta pianificando una vacanza a New York dovrà considerare che parte del budget si dissolverà per l’alloggio. Oltre agli hotel low cost (qui la guida), uno dei modi migliori per risparmiare denaro è quello di affittare una camera o un appartamento (molte soluzioni sono per due persone), magari situato in una zona particolare della città. Ecco una serie di consigli e siti per trovare il proprio nido oltreoceano:

  1. prenotare con largo anticipo: come nel caso dei voli low cost o degli alberghi in generale, pianificare l’alloggio con grande anticipo allarga le ricerche a tante più soluzioni possibili e permette di approfittare di offerte speciali.
  2. affidarsi a siti sicuri: air bnb e crashpadder sono siti affidabili che spesso prevedono una certificazione da parte di personale specializzato per quanto riguarda i comfort della casa. In alternativa, è molto utile leggere i giudizi di chi ha soggiornato nell’alloggio per adattarli alle proprie esigenze.
  3. cercare soluzioni alternative: l’home swap permette di scambiare la propria dimora con un’altra in tutto il mondo. Per quanto riguarda New York, non è per nulla difficile trovare coppie e famiglie disposte a lasciare la Grande Mela in cambio di un soggiorno in Italia. In questo caso, è sufficiente pagare una tassa di iscrizione a siti specializzati, per esempio homexchange o homeforexchange
Impostazioni privacy