Nessun volo per Lampedusa: Meridiana Fly si ritira

Getty Images

Cancellata la tratta aerea per Lampedusa da Meridiana Fly/Roma – Arrivare a Lampedusa in aereo? Dal 5 maggio non si potrà più. Questa è l’ultima notizia comunicata dal team di Merdiana Fly che, in un contesto di assenza di fondi, ha deciso di “tagliare” questo collegamento.

I 10 milioni di euro messi a disposizione della Regione non sembrano sufficienti per continuare a effettuare la tratta. La Meridiana Fly non esclude solo Lampedusa, ha infatti comunicato di voler bloccare la continuità territoriale sulla Sardegna in quanto non remunerativa come scalo.

Lampedusa rischia così di rimanere isolata, raggiungibile solamente tramite i traghetti Siremar da Porto Empedocle, e, i turisti, hanno iniziato a cancellare le loro prenotazioni. L’allarme per il crollo delle entrate economiche dovute alla, quantomai, probabile assenza di turisti sull’isola, sta preoccupando tutti e l’Enac sta analizzando i dati per trovare rapidamente una soluzione.

 

 

L’allarme per la stagione turistica di Lampedusa è sul tavolo delle istituzioni, Enac in primis, per prendere in esame la questione e trovare una soluzione.

Impostazioni privacy