Londra: guida alle migliori pizzerie (autentiche) della città

| |

 

103752609 300x225 Londra: guida alle migliori pizzerie (autentiche) della città

Pizzerie a Londra- Getty Images

Londra migliori pizzerie/Roma-Per i gourmand, Londra rappresenta una sorta di ‘parco giochi’ dove alternare ogni tipo di specialità etnica con il cibo più tradizionale dei pub. Tuttavia, a volte capita che il palato provi una struggente nostalgia del cibo italiano; in questo caso, non c’è nulla di meglio che una bella pizza. L’alto numero di pizzerie della capitale inglese è sicuramente inversamente proporzionale alla qualità del prodotto offerto; oltre ad essere mal lievitato, spesso l’impasto è condito con ingredienti improbabili, tra cui spopolano ananas e salse speziate. Per fortuna, vi sono delle piacevoli eccezioni dove trovare ottime pizze preparate in forno a legna e con materie prime assolutamente doc. Ecco le migliori pizzerie di Londra:

 

Franco Manca: questa pizzeria ripone grande attenzione nella scelta delle materie prime, esclusivamente biologiche e, in alcuni casi, a chilometri zero. Il menu offre poche pizze, che variano a seconda della stagione e sono preparate con grande cura nell’enorme forno a legna. Negli ultimi anni, oltre al locale di Brixton (all’interno del mercato coperto- stazione metro Brixton) Franco Manca ha aperto due pizzerie a Chiswick (fermata metro Turham Green) e a Westfield (Strarford). Per ulteriori informazioni clicca qui.

Papagone: aperto nel 1998, questo ristorante è diventato uno dei più conosciuti tra gli italiani che vivono a Londra soprattutto grazie alle ottime pizze. Il menu propone una vasta scelta di impasti e condimenti, tra cui spopola quello a base di melanzane fritte. Il locale si trova nel quartiere di Finsbury (metro Finsbury Park Station). Per saperne di più, clicca qui.

Santorè: la pizzeria offre sia pizze tonde che al metro, con un’ampia scelta di ingredienti, ovviamente made in Italy. Tra le specialità più apprezzate del locale figurano inoltre i panuozzi, panini cotti a legna e imbottiti con salumi e verdure. Il menu offre anche abbondanti antipasti e un vasto assortimento di primi e secondi autenticamente italiani. Il Locale si trova al 59-61 di Exmouth Market (stazione metro Farrington). Per maggiori informazioni clicca qui.

Santa Maria: questa minuscola pizzeria offre fragranti pizze ai fortunati commensali. Sul menu, si trovano pizze veramente napoletane, tra cui quella a salsicce e friarelli o salame e provola. Oltre alle pizze, si possono gustare bruschette, parmigiana di melanzane e un buon assortimento di dessert. Il locale si trova nella zona di South Ealing (fermata metro Ealing Broadway). Per saperne di più, clicca qui.

 

Le altre guide su LondraPasqua 2012 a Londra clicca qui migliori hotel low cost di Londra clicca qui,musei di Londra clicca quimigliori sale da tè a Londra clicca quimigliori pub di Londra clicca quishopping low cost a Londra clicca quidivertimento a East London clicca quiguida per raggiungere tutti gli aeroporti di Londra clicca quiguida Olimpiadi 2012 di Londra clicca quiguida trasporti Londra clicca quiguida itinerario Harry Potter a Londra clicca quiguida luoghi romantici di Londra clicca qui,guida ai luoghi preferiti di William e Kate clicca quimostre in corso nel 2012 a Londra clicca quiper le migliori discoteche di Londra clicca quiguida mercatini street food Londra clicca qui, per i parchi di Londra clicca qui

Vuoi conoscere le migliori pizzerie di Napoli? Clicca qui.

 

 

 

Ti piace questo post ? Condividilo:
Posted by on sabato, aprile 28th, 2012. Filed under Enogastronomia, Idee di viaggio, News, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry