ViaggiNews

Stazione Termini, incidente treni: continuano i disagi sui collegamenti in tutta Italia

venerdì, 27 aprile 2012

(GettyImages)

Risarcimento chiesto dal Codacons \Roma – Nonostante lo scontro tra i due treni Frecciarossa presso la Stazione Termini di Roma sia avvenuto ieri sera (qui info), la situazione in questo momento è ancora molto lontana dalla normalità. Mentre si continua ad indagare sulle cause che hanno determinato l’incidente, in cui sono rimaste ferite 6 persone tutti membri dell’equipaggio (qui info), si alza dal coro anche la voce del Codacons che chiede a Trenitalia il risarcimento dei passeggeri che sono rimasti coinvolti nel deragliamento dei due treni anche se non hanno subito lesioni o ferite.

Oltre a tutto ciò l’incidente dei due convogli sta determinando ritardi e cancellazioni su tutti i collegamenti della penisola e potrebbe avere ripercussioni anche sulle tratte previste per il fine settimana e per l’imminente ponte del primo maggio. Alla Stazione Termini sono inagibili i binari dal 4 all’8 e i treni della linea Tirrenica 501-510-799 che dovevano fermare in questa stazione vengono dirottati a Ostiense e Tiburtina. I collegamenti sospesi fino a questo momento sono i treni 723 Roma-Palermo, il 703 Roma-Bari, il 581 Firenze -Roma e il 596 Roma – Firenze mentre, molte modifiche sono state fatte al programma dei treni interregionali per la Toscana e all’interno della circolazione locale dei treni laziali.

Per tutte le informazioni sulle modifiche apportate da Trenitalia al programma di circolazione in seguito all’incidente clicca qui.

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: