Germania, arriva la notte delle streghe

Maschera da strega (GettyImages)

Il 30 aprile in Germania è la notte delle streghe \ Roma – Qualcuno la paragona alla notte di Halloween ma in realtà la Notte delle streghe in Germania è qualcosa di assai più affascinante, un evento che si pregia di essere legato ad un luogo assai speciale, immerso nella natura incontaminata.

Ma andiamo con ordine. La Notte delle streghe è l’appellativo che identifica in tedesco quella nota come Notte della Valpurga, una ricorrenza molto sentita nei Paesi dle nord Europa.

La leggenda narra in Germania che in questa notte, quella che precede il primo Maggio, le streghe si riuniscano sul monte Brocken, la vetta più alta delle montagne dell’Harz. Un parco naturale dunque è il luogo simbolo di questa straordinaria notte e dunque potrebbe anche essere la meta migliore per un mini viaggio all’insegna della magia: qui infatti si può giungere attraverso, non a caso, il sentiero delle streghe, un percorso immerso nella natura e segnalato dalle sagome di queste misteriose donne.

Nel Parco Nazionale le possibilità di escursione sono poi numerosissime e in particolare, per i più pigri, c’è anche la possibilità di percorrerle a bordo di una locomotiva a vapore: l’emozione è insomma assicurata e, osiamo dire, anche la magia.

Impostazioni privacy