Spa a Roma: i migliori centri benessere della Capitale

Sauna di un centro benessere (GettyImages)

Quali sono i migliori centri benessere di Roma \ Roma – Rilassarsi è spesso il motivo perfetto per andare in vacanza ma non sempre ci si può permettere di evadere dalla città per qualche giorno mentre alcune ore di pausa possono invece essere più facilmente sottratte alla routine. La soluzione perfetta per un relax stile mordi e fuggi è allora quella di scovare qualche oasi di benessere tra le mura cittadine: insomma è il momento di scovare le migliori spa della città.

Oggi ci concentreremo su Roma, una città che per importanza e grandi dimensioni non esita a trasformarsi in un vero e proprio ricettacolo di punti benessere. Ma quali sono i migliori?

Non possiamo che partire da un vero e proprio classico del relax romano, l’Acanto Day Spa, un luogo incantato che sorge non a casa proprio sopra le vecchie terme di Nerone. Passeggiando per i vicoli del centro, una volta arrivati in zona Pantheon, si accede a questo luogo dal sapore antico e affascinante dove il benessere va dalla sauna a trattamenti con prodotti rigorosamente naturali.

Tradizione e antichità si respirano anche acquaMadre dove è di casa il rituale dell’hammam: come da tradizione si susseguono qui stanza con temperature diverse, dalla più calda alla più fredda, dove rilassarsi in solitudine o godere di uno degli esclusivi trattamenti del centro.

L’hammam è anche protagonista al Templum salutis, luogo forse più semplice dei precedenti ma al tempo stesso estremamente accogliente. Qui si può naturalmente compiere il rituale classico, completo di bagno turco, vasca idoromassaggio, ma anche trattamenti specifici da godere nei diversi ambienti del centro.

Nardi Day Spa è invece un vero e proprio centor della belelzza, completo di parrucchiere, area sposa e molto altro ancora: un posto insomma dove tornare davvero come nuovi partendo però sempre da un obbligatorio relax.

La magia dell’oriente rivive invece al Centro Benessere Kami Spa, un luogo in cui non solo l’ambiente ma anche i profumi trasportano il cliente verso terre lontane.

Anche la città sembra dunque offrire ottime possibilità per ritrovare un equilibrio interiore da tempo perduto: staccare dalla routine lavorativa per concedersi un angolo di benessere è certamente più facile di ciò che si possa pensare, non resta che scegliere il centro più vicino alle proprie necessità.

Francesca Testa

Impostazioni privacy