Riviera dei Fiori: il porto di Sanremo nel circuito delle crociere

Getty Images

Obiettivo 2013 per il porto di Sanremo: essere scalo delle grandi crociere/Roma – Nonostante i problemi che in questi giorni hanno coinvolto la costruzione del porto nel capoluogo ligure di Imperia, la Riviera dei Fiori si rimbocca le maniche per non “uscire dai giochi” e continuare il rilancio turistico della costa.

Per questo motivo l’amministrazione comunale sanremese, assieme a Sanremo Promotion e all’agenzia marittima Hugo Trumpy hanno iniziato a lavorare a un piano di sviluppo per inserire il porto nel circuito delle navi da crociera. Il punto di forza sarà incentrato sul fatto che, generalmente, gli altri porti nelle vicinanze d’estate sono pieni e che le grandi navi da crociera stanno cercando nuove mete per le escursioni turistiche.

La vicinanza con la Costa Azzurra, ma anche le bellezze dell’entroterra così vicine al mare alle spiagge giocano a favore del porto e, per far conoscere le possibilità e le capacità del porto sanremese, la Hugo Trumpy si occuperà dell’attività di promozione e marketing sollecitando le grandi compagnie a scegliere Sanremo come scalo per la stagione 2012/2013.

Impostazioni privacy