Ponte di Primavera: Londra, Roma e Parigi le mete più gettonate

(GettyImages)

Le scelte degli italiani per il ponte \Roma – Cosa fare durante il ponte del 25 aprile e 1 maggio? Gli italiani lo sanno bene e infatti i maggiori trend del momento hanno evidenziato una netta predilezione per mete poco distanti e soprattutto per viaggio all’insegna del low cost. Chi ha deciso di non rimanere nella propria città e gettarsi alla scoperta di qualche destinazione ancora sconosciuta, ha optato per località italiane e secondo i dati diramati dal portale www.trivago.it ben il 70% dei milanesi e dei veneziani ha deciso di ritagliarsi una vacanza all’interno dei confini nazionali così come il 60% dei romani e dei bolognesi. A differenza di quest’ultimi invece i napoletani si aggiudicano la medaglia d’oro per coloro che viaggeranno di più in questo primo ponte primaverile, con oltre il 60% di loro che lascerà l’Italia prediligendo mete estere.

Oltre a questo tipo di dati il motore di ricerca di hotel ha constatato che la città più ricercata dagli italiani al di fuori dei confini nazionali è Londra che rispetto all’anno precedente sorpassa Parigi relegandola in tera posizione. Tra le due grandi capitali europee si attesta Roma grazie soprattutto all’ampia offerta culturale data da mostre di grande livello (qui info) mentre, tra le varie città spagnole gli italiani continuano a preferire Barcellona, in terza posizione, rispetto alla caliente Madrid di due gradini più sotto in classifica. Tra le altre destinazioni più cercate dagli italiani per l’imminente ponte del 1 maggio si trova anche Amsterdam, al quarto posto, seguita da Praga, Budapest e Berlino rispettivamente in sesta, settima ed ottava posizione.

Per le mete nostrane se Roma si aggiudica la medaglia d’oro di città più ricercata sul portale www.trivago.it, al secondo e terzo posto troviamo le meravigliose Firenze e Venezia seguite da Rimini che sarà presa d’assalto da tutti colori che in questo primo ponte primaverile andranno alla ricerca di sole e tintarella. Quinto, sesto, settimo ed ottavo posto occupato da Milano, Torino, Palermo e Napoli mentre, sono relegate agli ultimi gradini le bellissime mete balneari di Sorrento ed Ischia.

Impostazioni privacy