Sciopero trasporti 20 aprile: Roma, Milano, Napoli, Torino, info e orari in ogni città


(GettyImages)

Venerdì sciopero trasporto pubblico \Roma – Per tutti coloro che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici e per quelli che hanno deciso di usare il treno in questo imminente fine settimana potrebbero nascere problemi e disagi cospicui a causa dello sciopero di 24 ore indetto da diverse sigle sindacali e che interesserà con orari e modalità diverse tutte le regioni italiane così come tutto il settore dei trasporti. Metro, bus, tram, treni ma, anche trasporto marittimo ed aereo si fermeranno a partire già dalla giornata odierna per un weekend di passione che toccherà l’apice venerdì 20 aprile quando si svolgerà la protesta del settore dei trasporti pubblici.

Ma andiamo con ordine. Oggi si fermeranno per quattro ore i lavoratori dei servizi marittimi, sabato 21 aprile sarà la volta dello stop di 24 ore dei collegamenti gestiti da Trenitalia e Trenord (qui tutte le info) mentre, venerdì il servizio di trasporto pubblico seguirà orari di sciopero differenti a seconda della varie città italiane, con il rispetto però delle fasce orarie di  garanzia (fino alle 8.30 di mattina e dalle 17 alle 20 di sera) .

  • A Roma il servizio atac sarà sospeso dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino al termine della giornata lavorativa (qui tutte le info).
  • Torino il servizio urbano, suburbano e metropolitano sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 mentre, le linee extraurbane circoleranno da inizio turno fino alle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30 (qui tutte le info).
  • Nella città di Bologna la protesta durerà solo 4 ore, dalle 11 alle 15.
  • A Napoli il trasporto pubblico si fermerà dalle 8 alle 13 e dalle 17.30 fino al termine del servizio (qui tutte le info)
  • A Milano la protesta indetta dai sindacati è stata sospesa e non si verificheranno problemi per il trasporto pubblico (qui tutte le info)
Impostazioni privacy