Roma, sindacati in piazza per solidarietà con gli esodati

Manifestazione sindacati a Roma (GettyImages)

I Sindacati scendono in piazza a Roma \ Roma – Lavoratori di Cgil, Cisl e Uil sono nuovamente scesi in piazza oggi a Roma per manifestare tutta la solidarietà verso gli esodati, lavoratori oramai arrivati alle soglie della pensione ma costretti ad anni aggiuntivi di lavoro per l’innalzamento dell’età pensionabile.

La rabbia dei manifestanti e in particolare quella del segretario generale della Cgil Susanna Camusso si concentra soprattutto sulla questione dei numeri: “se il governo dovesse confermare che gli esodati sono 75mila non ci resta altra strada che chiedere le dimissioni del presidente dell’Inps” ha affermato la leader sindacale, sottolineando che si tratta di “numeri falsi dati nel tentativo di far fallire questa manifestazione”. Secondo i sindacati infatti il numero di lavoratori che versano in questa difficile situazione è assai più alto, ammontando a circa 30mila persone.

Una manifestazione dunque destinata a configurarsi forse come l’inizio di una protesta assai più estesa sia in fatto di partecipanti che di longevità.

Impostazioni privacy