Ponte 1 maggio: destinazioni in Italia

Dove andare per il ponte del 1maggio \Roma – Anche se le festività pasquali sono appena terminate, per i nostalgici delle vacanze e del relax fra poco meno di un mese ci sarà un nuovo ponte da sfruttare in ogni suo minuto: quello del 1 maggio. Quest’anno la festa dei lavoratori verrà di martedì, perfetta quindi per un lungo ponte da iniziare fin dal sabto precedente mentre, per i più fortunati il ponte del 1 maggio potrebbe anche legarsi alla ricorrenza del 25 aprile, in modo tale da disporre di una settimana intera in cui staccare la spina, dedicarsi al relax ed organizzare un piacevole viaggio. Dove andare però per il ponte del 1 maggio? Sia se si ha a disposizione un solo weekend sia se si può optare per una vacanza più lunga, le idee su come e dove trascorrere qualche giorno non mancano di certo e la nostra penisola offre tante soluzioni adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Per chi preferisce sfruttare il prossimo ponte per prendere i primi raggi di sole ed avere una tiepida anticipazione dell’estate sono molte le località di mare in cui trovare un clima piacevolmente mite e magari trascorrere qualche ora a scoprirne i tesori architettonici. Tra le varie destinazioni si può optare quindi per un soggiorno in Sicilia, a Palermo (clicca qui per guida) o nella bellissima Taormina (clicca qui per guida) o dirigersi verso una delle sette meraviglie delle Isole Eolie (qui tutte le info). Salendo lo stivale si può scoprire l’atmosfera conturbante di Napoli (qui guida su cosa vedere) o ammirare l’affascinante panorama della Costiera Amalfitana (qui tutte le info) mentre, per chi preferisce locali notturni e tanto divertimento non c’è posto migliore della Riviera Romagnola (clicca qui per guida) pronta a dare il via alla calda stagione estiva.

Se volete un ponte del 1 maggio all’insegna del completo relax la soluzione giusta è quella di optare per una vacanza all’interno dei migliori centri termali o nelle località più famose per le loro acque termali. La Toscana con Montecatini Terme (qui guida), Saturnia e Chianciano Terme (per info clicca qui) è sicuramente una delle regioni più amate dai turisti che cercano relax, benessere e buona cucina così come Ischia e Roma che dispone delle meravigliose Terme dei Papi (qui info). Chi preferisce invece il relax ad alta quota, per immergersi in una sauna circondato dall’incantevole paesaggio della Alpi, ha di fronte a se una vasta scelta di centri termali in località come Ortisei, Bormio o Pragelato (clicca qui per info).

Sempre per rimanere a quote più alte ottime destinazioni per il primo maggio sono il Lago di Garda, la Liguria ed il Trentino Alto Adige che offrono tanti sentieri e percorsi per gli amanti del trekking e della mountain bike (qui tutte le info) mentre, chi vuole far vivere ai proprio bambini un ponte entusiasmante e all’insegna del divertimento può scegliere i grandi parchi a tema come quello di Gardaland, Mirabilandia e Rainbow MagicLand.

 

 

 

Impostazioni privacy