Roma, Musei Vaticani: dal 4 maggio torna l’apertura in notturna

Turisti all'ingresso dei Musei Vaticani (GettyImages)

I Musei Vaticani rinnovano l’apertura dalle 19 alle 23 a partire dal 4 maggio \ Roma – Le giornate si sono allungate e ciò significa non solo ore in più di luce ma anche tante nuove possibilità.

Dal 4 maggio ad esempio si potrà uscire dall’ufficio, prendere un aperitivo e… fare un giro ai Musei Vaticani: l’iniziativa della Santa Sede, come ha spiegato la stessa direzione museale, è rivolto non tanto ai turisti, che affollano a qualsiasi ora del giorno la struttura, quanto agli stessi romani che potranno “finalmente riappropriarsi dei propri musei, vivendoli e godendoli in un’atmosfera serena e speciale”.

L’iniziativa proseguirà fino al 13 luglio per poi riprendere dal 7 settembre al 26 ottobre, dando accesso alle strutture dalle 19 alle 23 con ultimo ingresso alle 21e3 ma anche con una ferrea regola: per accedere ai musei in questi “orari extra” occorrerà infatti una prenotazione anticipata on line, visitando il sito internet ufficiale www.museivaticani.va.

Seguita tale accortezza le porte dei musei più amati in Europa si apriranno a pubblico di ogni nazione, sperando però che ci siano anche tanti “indigeni”.

Impostazioni privacy