Pasqua 2012: guida agli eventi e alle manifestazioni a New York

Getty Images

New York: festeggiamenti e parate per Pasqua/Roma – Dal 1870 festeggiare Pasqua a New York significa scegliere tra numerosissime eventi e manifestazioni di cui, la più famosa è la Easter Parade nel cuore di New York.

Ma non solo: cortei, caccia all’uovo, travestimenti…sono tutti gli ingredienti tipici di una vera propria festa di Pasqua americana. Per i due giorni di sabato e domenica sono quindi previste e organizzate diverse manifestazioni di cui, Viagginews, vi propone una lista delle più particolari e imperdibili.

 

LE EASTER EGG HUNT

  • Barnyard Easter Egg Hunt al Queens County Farm Museum. Sabato 7 Aprile al Queens County Farm Museum, nel giardino, si svolgerà la tradizionale caccia alle uova. Il “Coniglio Pasquale” accompagnerà e divertirà i bambini per tutta la durata della caccia trascinandoli nel divertente ballo “Bunny Hop” e in molti giochi di gruppo. Per tutte le info clicca qui.
  • Easter Egg Hunt a Staten Island Historical Society. Sabato 7 aprile, sempre rimanendo in tema di “Caccia all’Uovo”, anche in questa festa i bambini si divertiranno e avranno tutte le attenzioni del caso. Unica richiesta per partecipare è quella di munirsi di uova per decorarle in perfetto stile vittoriano.
  • Children’s Museum. Domenica 8 aprile. Come insito nella filosofia di questo museo, che organizza da sempre workshop e laboratori didattici per i bambini, anche a Pasqua ci si divertirà all’insegna dell‘apprendimento. Alla classica caccia all’uovo vengono aggiunte attività ludiche e manuali come collages a tema o la creazione di uova colorate. Per info clicca qui.

FESTE E PARATE

  • Easter Parade. Domenica 8 aprile. Lungo tutta la Quinta Strada, dalle dieci di mattina in poi, si svolgerà l’annuale parata pasquale. Particolarità è il fatto che, in questa sfilata, si possono ammirare i vestiti, ma soprattutto i cappelli più diversi e particolari: gli Easter Bonnet rientrano infatti nella tradizione di indossare qualcosa di nuovo per Pasqua come simbolo di rinnovamento e redenzione. Per ulteriori info clicca qui.
    Getty Images

  • Easter Fun Fest. Domenica 8 aprile. Adulti e piccini sono invitati in un divertente pomeriggio a Trinity Wall Street, con parate di marionette, giochi, attività ludiche di ogni tipo, mostre di artigianato e, l’immancabile, visita del Coniglio Pasquale che inviterà tutti a una sfrenata caccia al tesoro. Per tutte le info clicca qui.
  • Greenbelt Easter Fest. Presso il centro ricreativo di Greenbelt, nei giorni di vacanza, si organizzerà una festa divertente per tutti. Oltre alla classica caccia all’uovo vi saranno esposizioni di oggetti di artigianato, giochi di gruppo per i più piccoli e divertenti banchetti dove alcuni artisti si divertiranno a dipingere nei modi più bizzarri e colorati i volti dei bambini e dei loro genitori. Per info clicca qui.

 

Impostazioni privacy