Ryanair, peso sull’aereo: per risparmiare carburante anche le hostess dovranno dimagrire

Volo della compagnia irlandese Ryanair decolla da Barcellona (GettyImages)

Ryanair fa di tutto per alleggerire il peso dell’aereo e così invita il personale di bordo a dimagrire \ Roma – La voglia di risparmiare è davvero uno straordinario motore per la genialità ma a volte anche per la follia. In periodi di crisi come quello attuale ci si inventa davvero di tutto per mantenere in tasca qualche centesimo, persino chiedere ai propri dipendenti di dimagrire.

Già proprio questa è una delle bizzarre iniziative adottate dalla compagnia low cost per eccellenza, Ryanair: come ha spiegato il portavoce Stephen mcNamara, la compagnia aerea irlandese si sta ingegnando per alleggerire quanto più possibile i propri voli, tentando così di abbattere gli esosi costi del carburante in costante rincaro.

Oltre allora a tagliare sul ghiaccio da portare a bordo per le bibite e ridimensionare le riviste di bordo, si è pensato di chiedere ai dipendenti di buttare giù qualche chilo con la promessa di essere poi inseriti nel calendario della compagnia: una ricompensa davvero “gratificante” per ripagare la ferrea dieta a scopo di alleggerimento del volo ma del resto Ryanair ci ha abituato a campagne i risparmio quantomeno originali.

Non resta allora che tenere gli occhi ben aperti e scoprire se magari anche hai passeggeri verrà chiesto di mantenere un pesoforma a prova di crisi.

 

Impostazioni privacy