Pasqua 2012: giorno di partenze

Traffico intenso (GettyImages)

Inizia oggi l’esodo pasquale sulle autostrade \ Roma – Gli italiani a quanto pare hanno deciso di trascorrere la Pasqua a casa ma questo riuscirà a salvare chi invece imboccherà l’autostrada dal traffico? A quanto pare no.

Oggi, giovedì 5 aprile inizia infatti il così detto “esodo pasquale“: fino al 10 aprile è infatti previsto traffico intenso sulle principali vie di scorrimento della Penisola e, in particolare, su quelle che conducono verso la Capitale. Molti infatti sembrano essere quelli decisi a presenziare alla messa di San Pietro e, per quanto riguarda il resto del Paese, sono numerose le persone decise a tornare nella propria città natale per godersi il pranzo di Pasqua in famiglia.

A tutto ciò si aggiunge l’intenso flusso di persone ai valichi con Austria, Francia, Svizzera e Slovenia: i turisti dall’estero sembrano essere infatti la vera ancora di salvezza del momento per chi lavora nel settore, poichè la loro presenza è una certezza da non sottovalutare.

Il bilancio di questa festività sembra essere però ancora una volta alberghi vuoti e autostrade piene: non resta allora che attendere i prossimi “esodi” per nuovi bilanci, sperando che siano più positivi.

 

Impostazioni privacy