Pasqua 2012: le mete migliori secondo Expedia

(GettyImages)

Le destinazioni preferite dagli italiani \Roma – Non avete ancora deciso dove recarvi per l’ormai imminente ponte pasquale e vi piace scegliere la propria destinazione in base alle classifiche e alle mode turistiche del momento? In questo caso allora potrà risultarvi utile l’ultima classifica pubblicata da Expedia.it, uno dei siti web di prenotazione viaggi più famoso ed apprezzato dalla community dei viaggiatori, sulle città preferite dagli italiani per la Pasqua 2012. In base alle prenotazioni alberghiere effettuate tramite il portale, alcune destinazioni sia italiane che estere si confermano come città da sempre predilette dai turisti italiani mentre, altre entrano per la prima volta e con grande sorpresa all’interno della classifica.

(GettyImages)

Per quanto riguarda le prenotazioni all’interno dell’Italia, la città più gettonata e che vedrà l’afflusso maggiore di turisti è Roma. La città eterna si conferma come la meta migliore per vivere l’atmosfera pasquale per via delle sue numerose attrazioni artistiche e culturali ma, anche grazie all’ampio programma di eventi e manifestazioni religiose legate alla giornata di Pasqua (clicca qui per Pasqua a Roma). A sorpresa e che lascia presagire molto sulle tendenze turistiche per la prossima estate, si piazza la bellissima città sicilia di Palermo (qui guida) mentre, la medaglia di bronzo è vinta dall’Umbria (qui guide), un evergreen per il turismo italiano. Il resto della classifica prosegue ancora con le novità delle città siciliane come Catania e Taormina, al decimo posto, con la magnifica Venezia, al settimo, preceduta dalle località sciistiche e da Milano che continua ad essere punto di attrattiva per il turismo italiano.

(GettyImages)

Cosi come all’interno dei confini nostrani Roma la fa da padrone, così tra le destinazioni estere è Londra, con i suoi monumenti ed eventi, a vincere il primo posto come città più visitata durante il ponte pasquale del 2012(clicca qui per eventi e guida). Dall’atmosfera frizzante di Londra a quella romantica di Parigi che si aggiudica il secondo posto  (qui guida eventi per Pasqua) mentre, il terzo è occupato dall’unica città extraeuropea che è rientrata in classifica: New York (qui guide). Per quanto riguarda invece il restante dei posti con grande sorpresa si trova Berlino al quarto posto ed Istanbul al settimo, circondati dalle più classiche città spagnole come Madrid, Barcellona ma, anche da Lisbona, Praga ed Amsterdam.

All’arrivo del ponte pasquale manca veramente poco…ora non resta che scegliere dove andare e prenotare!

Per tutte le nostre idee di viaggio per Pasqua 2012 clicca qui.

Impostazioni privacy