Estate 2012: le mete top per vacanze al mare

Le destinazioni perfette per l’estate 2012 \Roma – La primavera è ufficialmente cominciata ma, mancano ancora diversi mesi prima dell’arrivo dell’estate. Nonostante sia molto il tempo che ci divide dalle calde e soleggiate giornate di luglio non è troppo presto per iniziare a pensare alla destinazione in cui si deciderà di trascorrere le proprie vacanze e se si vuole risparmiare è bene non limitarsi solo a pensare ma, anche a prenotare. Le offerte infatti per l’estate 2012 sono già numerose e il viaggiatore esperto sa che prima si prenota più si risparmia. Ma quale località scegliere per riposarsi, prendere il sole e tuffarsi in acque cristalline e pulite? Dalle splendide spiagge italiane a quelle più tropicali delle Maldive o della Thailandia, passando per località meno conosciute come l’Albania e la Croazia, fino alle destinazioni low cost come la Grecia e il Mar Rosso, diamo allora uno sguardo alle migliori mete per trascorrere indimenticabili vacanze al mare.

Grecia. Nonostante i problemi economici e sociale che la Grecia sta vivendo da circa un anno, le isole di questo magnifico paese sono oasi incontaminate dove giungono a male pena gli echi dei disagi di Atene. Mykonos, Ios, Santorini, Zante, Skiathos sono solo alcune delle più famose isole greche dove il mare cristallino, unito all’unicità del paesaggio greco con i suoi paesini e i suoi caratteristici colori, vi faranno vivere una vacanza indimenticabile e con un occhio di riguardo al proprio portafogli grazie alla possibilità di offerte low cost e sistemazioni decisamente economiche. Per tutte le informazioni e le guide sulle isole greche clicca qui. Per la guida su Skiathos clicca qui. Per la guida su Santorini clicca qui.

Isole Baleari. Divertimento allo stato pure e spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei tropici: questo e molto altro racchiudono le Isole dell’arcipelago delle Baleari meta prediletta per il turismo estivo alla ricerca di notti folli e giornate affascinanti. Le isole principali e prese d’assalto dai giovani provenienti da tutto il mondo sono Ibiza e Formentera. Queste due isole sono delle vere e proprie istituzioni La prima è una vera e per i ragazzi che almeno una volta nella vita vogliono recarsi in queste insolite località che uniscono un’anima più mondana, con feste, discoteche e musica a qualunque ora del giorno a quella più classica del paradiso naturale con spiagge da sogno e acque turchesi. Per tutte le informazioni sulle spiagge, sugli hotel low cost, sulle discoteche e sui voli low cost di Ibiza clicca qui. Per la guida completa su Formentera clicca qui.

Italia. La nostra penisola racchiude alcune delle località più amate dai turisti di tutto il mondo che la scelgono spesso come destinazione in cui trascorrere le vacanze estive. Sono tantissimi i borghi, le città di mare e le località in cui trovare spiaggia bianca, mare cristallino e tutte le attrazioni che concorrono a rendere perfetto un soggiorno estivo. Tra le destinazioni più belle c’è sicuramente la Sardegna che con le sue località tra cui Villasimius, Golfo Aranci e San’Antioco (clicca qui per guida) è scelta ogni anno da tantissimi turisti italiani e non. Per la guida alle spiagge della Sardegna del sud clicca qui per quelle del nord clicca qui. Oltre alla splendida isola mediterranea, un’altra meta perfetta per la prossima estate è sicuramente la Puglia ed in particolare il Salento, conosciuto anche con il nome di Tacco d’Italia (clicca qui per guida) . Qui si trovano località bellissime prime fra tutti Santa Maria di Leuca e Pesculose che non a caso è chiamata con l’appellativo “Maldive del Salento” (clicca qui per guida).

Mar Rosso. I pacchetti all inclusive proposti dalle agenzie di viaggio, a prezzi spesso economici, hanno fatto delle località che si affacciano sul Mar Rosso una delle mete più battute dal turismo di massa alla ricerca di mare cristallino e fondali mozzafiato. Certo andare nel clou della stagione estiva a Sharm el Sheik o a Marsa Alam vuol dire andare incontro a spiagge affollate e temperature molto calde ma, è un prezzo da pagare se si vuole ammirare, senza spendere un patrimonio, la magnifica barriera corallina con la sua flora e fauna dai mille colori. Per tutte le informazioni sulle località del Mar Rosso clicca qui.

Croazia e Albania. Questi due stati sono diventati negli ultimi anni molto apprezzati dai turisti italiani grazie alla possibilità di coniugare vacanze economiche alla bellezza paesaggistica e marina. La Croazia dispone di oltre mille isole circondate da acque cristalline con spiagge dalla sabbia bianche e tutti i confort necessari al turista per trascorrere una magnifica vacanza non solo in spiaggia ma, anche tra locali notturni, pizzerie e ristoranti. Per la guida completa sulla Croazia clicca qui. 400 chilometri di costa con un mare dalle tonalità blu cobalto è invece il paesaggio marino che si può trovare in Albania ricca non solo di spiagge incontaminate ma, anche di siti archeologici e borghi caratteristici dove ci si può tuffare alla scoperta delle bellissime tradizioni locali.

Federica Fralassi

 

 

 

 

Impostazioni privacy