Ibiza: voli low cost per l’estate 2012

Guida completa delle compagnie aeree low cost \ Roma-  Mare cristallino, spiagge dalla sabbia bianchissima, incredibili paesaggi ma, anche divertimento sfrenato, feste, musica, discoteche famosissime: tutto questo e ancora altro è Ibiza, la Eivissa delle Baleari che insieme a Maiorca, Minorca e Formentera rappresenta la meta ideale in cui trascorrere una calda settimana di vacanza. Viagginews.com vi ha raccontato alcune delle molte sfaccettature e dei tesori nascosti di questa splendida isola, dalle spiagge più belle (clicca qui per info) alle migliori discoteche (clicca qui per info) fino alle sistemazioni ideali in cui trascorrere un soggiorno decisamente low cost (clicca qui per info). Le idee su come organizzare una vacanza ad Ibiza non mancano di certo ma, vediamo ora come arrivare su questa magnifica isola e soprattutto quali sono le migliori compagnie aeree low cost che vi permetteranno di giungere ad Ibiza senza spendere un patrimonio.

L’aeroporto dell’Isola è il Sant Jordi che si trova a circa 7 chilometri di distanza dal centro ed essendo uno scalo internazionale è servito da molte compagnie aeree. Durante il periodo estivo, dato che il flusso turistico è molto alto, i collegamento con l’Italia sono pressoché giornalieri e dai maggiori scali italiani non è difficile trovare voli diretti per l’isola delle Baleari. La compagnia che gestisce maggiormente il traffico aereo verso Ibiza è la Iberia con voli in partenza dalle maggiori città italiane. Partendo con la Iberia a luglio ad esempio il biglietto costa 100 euro da Milano, poco più di 90 euro da Roma e 127 euro da Napoli (per maggiori info clicca qui).

La compagnia aerea più famosa per i suoi biglietti low cost, la Ryanair, collega gli aeroporti italiani di Bologna, Genova, Milano-Bergamo, Pisa, Roma Ciampino, Torino e Venezia-Treviso con Ibiza. I prezzi offerti dalla Ryanair sono molto conveniente: ad esempio si parte a luglio da Roma Ciampino o da Milano-Bergamo  a partire da 45 euro, mentre da Pisa a partire da 22 euro (per maggiori info clicca qui). I collegamenti offerti dalla Ryanair sono solitamente due a settimana da ciascun aeroporto.

Un’altra compagnia low cost per volare a Ibiza è la EasyJet con partenze previste da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia (Marco Polo). Il costo dei biglietti si aggira sui 50 euro. Ad esempio si parte a luglio da Roma-Fiumicino  partire da 48 euro mentre, da Milano Malpensa a partire da 30 euro(per info clicca qui)

Ryanair ed Easy Jet sono le due compagnie che propongono i voli più economici ma, non bisogna escludere alcune linee che hanno la fama di essere più dispendiose di queste ultime due. Con la AirOne ad esempio in determinati giorni ed orari si può raggiungere Ibiza da Milano Malpensa a partire da 30 euro (clicca qui per info) così come con la Blu-express con partenza da Roma Fiumicino a circa 50 euro (clicca qui per info).

Federica Fralassi

 

 

 

Impostazioni privacy