PREVISIONI METEO WEEKEND: tempo instabile e cielo coperto su tutta Italia


(GettyImages)

Tempo instabile su tutta Italia \Roma – Il calendario lo afferma ufficialmente: la primavera è iniziata. Se però diamo una occhiata al meteo di questo primo weekend primaverile ci accorgiamo che in effetti il cielo non sembra proprio quello limpido e sgombro da nuvole tipico delle giornate della bella stagione. La nostra penisola è sotto l’influsso di un vortice di maltempo proveniente dalla Spagna che sta determinando cielo variabile con un notevole transito di nubi sulle regioni del nord-est, del centro e del sud. Il vortice di maltempo transiterà nel corso di questo sabato dalle regioni tirreniche verso quelle adriatiche provocando possibili rovesci e temporali sulle zone centro-settentrionali ma, da lunedì ci attenderà un netto miglioramento con il sole che splenderà su tutta la penisola. Vediamo ora nel dettaglio cosa accadrà in questo fine settimana.

Sabato 24 marzo. Sole e cielo serene sul settore alpino e sulle regioni del nord Italia mentre, piogge e temporali interesseranno le zone appenniniche e della Sardegna orientale. Sulle regione del centro-sud il tempo sarà variabile con cielo a tratti coperto da nubi. Le temperature si manterranno abbastanza miti su tutte le regioni con valori massimi intorno ai 18°C.

Domenica 25 marzo. Tempo in peggioramento su gran parte dell’Italia con un notevole aumento delle precipitazioni. Ad essere interessati dalle piogge saranno i settori appenninici  e le regioni della Liguria, Piemonte, Emilia, Trentino, Lazio, Toscana, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Anche per la giornata di domenica la colonnina di mercurio si manterrà su livelli alti con massime sui 20°C e minime che non scenderanno sotto gli 8°C.

Per scoprire l’evoluzione meteo in tempo reale si può consultare il sito di 3bmeteo.it cliccando qui.

Impostazioni privacy