Pasqua 2012, sarà all’insegna della brevità e del low cost

Caccia alle uova di Pasqua alla Casa Bianca (GettyImages)

Viaggi di Pasqua all’insegna della crisi \ Roma – La Pasqua si avvicina e nell’aria c’è già profumo di uova di cioccolata, colombe e agnello. Se c’è un aroma che davvero non si sente però è quello delle vacanze: una magra Pasqua sembra infatti attendere gli operatori del settore turistico che hanno iniziato questo 2012 all’insegna della crisi imperante.

Con il calendario che non aiuta questa primo importante banco di prova sembra infatti fallito: la neve inizia a scarseggiar ma al mare il freddo ancora non perdona ma in realtà il meteo sembra essere l’ultimo problema.

Il bugget sembra infatti il principale ostacolo al tradizionale viaggio di Pasqua: non a caso le uniche alternative che sembrano riscuotere successo sono gli agriturismi e i pacchetti vacanza per il Mar Rosso, opzioni celebri per il loro essere all’insegna del low cost.

Di un simile panorama l’unica fetta del settore che sembra restare a galla sono i siti on line di prenotazione, anch’essi fonte di quel risparmio che per gli italiani sembra essere oramai divenuto vincolante.

Un 2012 duro pare dunque aprirsi per il settore turistico e si comincia non a caso con una Pasqua da trascorrere rigorosamente in famiglia.

Impostazioni privacy