ViaggiNews

Genova: sciopero e disagi per tutta la mattina

lunedì, 19 marzo 2012

Getty Images

Genova: scioperi e manifestazioni per tutta la  giornata/Roma – Dalle 7 alle 9 di questa mattina i lavoratori delle ferrovie di Genova hanno incrociato le braccia. Addetti alla pulizia di treni, stazioni e impianti stanno facendo volantinaggio per denunciare le pessime condizioni in cui stanno lavorando.

Un estratto del volantino distribuito alla Stazione Genova Principe dichiara: “Mentre, Trenitalia organizza mostre fotografiche per pubblicizzare i buoni risultati ottenuti nella pulizia dei treni, le nostre condizioni di lavoro stanno subendo un progressivo peggioramento!!!Tagli ai finanziamenti pubblici, frammentazione degli appalti e gare al massimo ribasso si traducono in ritardi e/o mancati pagamenti degli stipendi, ricorso agli ammortizzatori sociali, precariato e perdita di posti di lavoro”. Per saperne di più clicca qui.

A questa manifestazione si è aggiunto il corteo spontaneo, partito da Cornigliano e diretto a Sampierdarena, organizzato dagli operai di diverse fabbriche in difesa dell’articolo 18.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: