Voli low cost: novità EasyJet e Ryanair per l’estate 2012

Nuove rotte low cost Ryanair ed EasyJet \Roma – Nonostante la continua paura per la momentanea crisi economica, risulta sempre più difficile dover rinunciare ad un viaggio che sia esso un semplice e veloce weekend che una vacanza più importante e lontana dall’Italia. Proprio di fronte a questa giusta impossibilità, sono sempre di più i turisti che cercano soluzioni low cost e offerte all inclusive per coniugare in maniera ottimale l’esigenza di non gravare troppo sulle proprie finanze e l’impellente necessità di viaggiare. Di fronte a tale esigenza non stupisce infatti che le compagnie aeree low cost, come Ryanair e EasyJet, sono diventante nel nostro paese molto amate dai viaggiatori, grazie alla presenza di offerte e promozioni imbattibili e che hanno ad esempio portato la compagnia irlandese a superare la nostrana Alitalia per il numero di passeggeri sui propri voli (clicca qui per info).

Di pari passo all’aumentare delle richieste dei viaggiatori, EasyJet e Ryanair hanno dato il via ad investimenti ben mirati nel nostro paese in vista della stagione estiva del 2012. La compagnia irlandese, leader del low cost, ha annunciato, oltre alla vendita di biglietti a prezzi stracciati, anche nuove rotte per collegare i maggiori aeroporti italiani con le grandi città europee. Da giugno saranno operativi nuovi voli da Genova per  Madrid, Ibiza e Valencia mentre, da luglio Roma Ciampino e Bergamo Orio al Serio permetteranno i collegamenti con Varsavia. Già operativi invece sono i nuovi voli Roma Ciampino – Budapest e Verona – Edimburgo. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet cliccando qui.

Se la Ryanair punta principalmente sul turismo Italia-Spagna, la EasyJet ha annunciato la creazione di 20 nuove rotte che avranno come punto di riferimento lo scalo milanese di Malpensa. Da giungo 2012 la compagnia inglese lancerà nuovi collegamenti con le principali isole greche come Zante, Cefalonia e Kos, mentre già da questo mese sono attivi i voli tra Venezia – Lisbona, Nizza, Tolosa Ginevra, tra Roma Fiumicino – Santorini, tra Napoli -Nizza, tra Bari-Londra Garwick, tra Catania -Ginevra e tra Olbia – Madrid. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet cliccando qui.

PER LEGGERE TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGI LOW COST CLICCA QUI

PER LE OFFERTE DELLA SETTIMANA SUI VOLI LOW COST CLICCA QUI.



 

Impostazioni privacy