Mostre: a Vercelli in scena il grande Novecento

Miró, Mondrian, Calder e le collezioni Guggenheim a Vercelli \ Roma –  L’esposizione è visitabile già da un paio di settimane ma i capolavori di Mirò, Mondrian e Calder si potranno ammirare a Vercelli sino al 10 giugno prossimo.

La mostra I giganti dell’Avanguardia: Miró, Mondrian, Calder e le collezioni Guggenheim è del resto un evento davvero imperdibile: 40 opere tra dipinti e sculture, tutti provenienti dalle collezioni di Peggy e Salomon Guggenheim (con le essenziali collaborazioni però della Calder Foundation di New York, del Gemeentemuseum dell’Aja, del Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente di Spoleto oltre che dalla Fondazione Solomon R. Guggenheim) ripercorrono le formidabili carriere di questi tre geni dell’arte novecentesca.

L’esposizione è allestita negli spazi dell’Arca, ex chiesa di San Marco, e si può accedere a costi a dir poco abbordabili: numeroso riduzioni sono infatti state stabilite allo scopo di mettere l’arte alla portata di tutti, con costi che non superano mai i 9 euro.

Non ci sono dunque scuse per non concedersi un weekend a Vercelli con irrinunciabile tappa dai grandi artisti dell’ultimo secolo.

Impostazioni privacy