Viaggio di nozze: le mete top del momento

Dove andare in viaggio di nozze? ecco qualche suggerimento \ Roma – Prima c’è la cerimonia, poi i festeggiamenti e poi, finalmente, il viaggio di nozze: un matrimonio è qualche cosa di davvero lungo da affrontare ma alla fine il “premio” è qualche cosa che ripaga senza ombra di dubbio della fatica. La luna di miele è infatti il più delle volte l’occasione per concedersi di visitare quella meta da sogno che si pensava davvero irraggiungibile: solitamente si opta per spiagge da favola e resort incantati ma c’è anche chi ama vivere fuori dai canoni e così le possibili varianti di questo classico del turismo si moltiplicano.

Ci potrebbe essere ad esempio chi, al relax, preferisce l’esplorazione e, alla comodità di un viaggio organizzato, sostituirebbe volentieri un tour on the road: per questi sposi così dinamici non c’è allora niente di meglio di una macchina e un territorio sconosciuto; se non ci si vuole allontanare troppo da casa sappiate che non occorre valicare l’oceano per darsi all’avventura, il sud della Francia è ad esempio un territorio davvero ricco di sorprese, che va dalle piantagioni di lavanda, ai castelli della Loira, senza tralasciare naturalmente i grandi vigneti che permetteranno di dare un tocco enogastronomico alla luna di miele.

Chi invece preferisce i viaggi on the road ma ama anche rimanere nella classicità l’America è sempre una buona meta: i percorsi tra cui scegliere sono qui davvero numerosi e con una buona guida (clicca qui per informazioni) tutto può diventare possibile.

Per qualche cosa invece di sempre rilassante ma comunque avventuroso c’è il sempre verde Egitto: qui le possibilità sono più varie di ciò che si possa credere e si va dal classico resort sul mare, stile Sharm el Sheik, alla crociera sul Nilo o sul Mar Rosso, senza contare poi l’opzione di un tour delle meraviglie artistiche e naturali del luogo.

Dato il particolare momento che sta attraversando il settore crocieristico, non sarebbe una cattiva idea approfittare dei costi in picchiata per godersi un affascinante tour navale di qualche luogo più o meno vicino a seconda delle necessità: il Mediterraneo garantisce ad oggi straordinarie opportunità tra Spagna, Africa, Turchia e Grecia ma, per chi amasse il caldo, c’è sempre l’opzione di scegleire qualche meta tropicale, un classico che non delude mai.

Infatti non si deve certo vivere come un obbligo l’idea di avventurarsi in un viaggio sui generis: il classico connubio mare sole e davvero una garanzia di successo e agli sposi basterà scegliere la località migliore in base al periodo in cui si intende prenotare.

Se però si intende anche cercare di risparmiare almeno un po’ una idea interessante potrebbe essere quella di optare per qualche località un po’ insolita in Europa: perchè infatti non esplorare la sempre ignorata Polonia? o lanciarsi alla scoperta del leggendario anello d’oro? Insomma anche dietro casa si possono trovare mete romantiche ed affascinanti: del resto, come un tempo si era soliti dire, non è l’amore quello che conta?

Francesca Testa

Impostazioni privacy