Pasqua 2012 in Europa: le città migliori in cui trascorrere le festività pasquali

Dove trascorrere la Pasqua in Europa \Roma- Il primo vero ponte del 2012 si avvicina sempre di più e per chi ha deciso di godersi le festività pasquali lontano dalla propria città è giunta l’ora di scegliere la località giusta in cui volare. Quest’anno Pasqua sarà l’8 aprile e le destinazioni in cui trascorrere dal veloce weekend alla lunga settimana sono molteplici e adatte alle esigenze di ogni viaggiatore. Chi ad esempio preferisce trascorrere la Pasqua in Italia, dedicandosi alla scoperta della ricchezze della nostra penisola, può optare per città di antica tradizione come Viterbo, l’antica città dei Papi, o la meravigliosa Firenze o farsi circondare dal ritmo divertente e scanzonato di città come Napoli e Palermo. Se invece volete lasciarvi l’Italia alle spalle e vivere l’atmosfera pasquale in qualche Capitale d’Europa la scelta è molto vasta e adattabile a qualunque esigenza economica e culturale. Diamo allora uno sguardo alle migliori città in cui trascorrere il ponte pasquale del 2012.

Londra. La capitale inglese è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo, in grado di regalare emozioni uniche in ogni momento dell’anno. In questo periodo Londra brulica di vitalità in vista dei preparativi per le prossime Olimpiadi che avranno inizio il 27 luglio. Trascorrere qualche giorno a Londra per il weekend di Pasqua è la soluzione giusta per chi vuole coniugare cultura e divertimento senza gravare troppo sulle proprie finanze. Per tutte le informazioni sugli eventi che si terranno durante il periodo di Pasqua clicca qui. Per tutte le nostre guide su Londra clicca qui.

Vienna. Aprile è il momento giusto per visitare la splendida capitale austriaca grazie alla presenza di temperature piuttosto miti perfette per scoprire i tantissimi tesori viennesi. Tra una visita all’Hofburg Palace e ad uno dei tanti musei presenti in città, un appuntamento da non perdere è una passeggiata tra le bancarelle dei tradizionali mercatini di Pasqua, con le loro uova colorate e specialità culinarie di ogni tipo. Tra i mercatini più famosi ci sono quello allestito in Piazza Freyung, nel cuore della città vecchia, e quello di fronte la Reggia di Schonbrunn, considerato uno dei più romantici al mondo. Per tutte le guide su Vienna clicca qui.

 

Barcellona. La religiosità è un elemento che da sempre caratterizza la vita della Spagna e in vista dell’arrivo della Pasqua sono molti gli eventi e le manifestazioni in programma. Nonostante Barcellona sia tradizionalmente meno religiosa rispetto ad altre città spagnole come Siviglia, sono molte le iniziative che si terranno durante la Semana Santa, dall’1 all’8 aprile tra cui bellissime e suggestive processioni. Questo periodo è perfetto per visitare la città avvolta anche da temperature mite e primaverili. Per tutte le nostre guide su Barcellona clicca qui.

 

Dublino. Nella bellissima capitale dell’Irlanda la Pasqua è una festività molto sentita e animata da un profondo spirito cattolico che avvolge tutta la città. Alla fine dei festeggiamenti per la Festa di San Patrizio, Dublino si prepara per gli eventi pasquali ideali per il divertimento dei bambini, che possono trascorrere le loro giornata a dipingere gigantesche uova pasquali, e per quello dei più grandi che rimarranno incantati dalle celebrazioni religiose che si terranno nelle principali chiese. Per tutte le nostre guide su Dublino clicca qui.

 


PER IDEE DI VIAGGIO SU PASQUA 2012 IN ITALIA CLICCA QUI.

PER IDEE DI VIAGGIO SU PASQUA 2012 IN EUROPA CLICCA QUI

Impostazioni privacy